Il Cjarlins Muzane ha ufficialmente comunicato che Alessio Menato sarà un giocatore azzurro/arancione per la stagione sportiva 2024/2025.

Attaccante, classe 2001, ha disputato l’ultima stagione con la Virtus Vecomp con cui, nel girone A di serie C, ha collezionato 17 presenze con 1 rete all’attivo. Veneto di Selvazzano percorre la trafila giovanile tra Vicenza e Padova, arrivando a militare con quest’ultimo fino alla categoria Primavera.

A gennaio 2020 il passaggio in serie D al Montebelluna dove colleziona solo 2 presenze data la sospensione del campionato per la pandemia. Si trasferisce quindi, nell’ordine, alla Luparense (34 presenze e 2 reti), allo Spinea (29 presenze e 9 reti) e all’Este (28 presenze e 11 reti) prima dell’approdo in serie C della scorsa stagione.

Queste le parole di Alessio Menato: «Credo sia per me una bella opportunità per rilanciarmi, dopo l’esperienza fatta in categoria superiore. Conoscevo già le metodologie del mister e proprio per questo ho accettato la proposta, voglioso di rimettermi in gioco.

Da attaccante, ma soprattutto da tifoso del Padova, sono poi entusiasta che nello staff ci sia mister Filippo Maniero: sono certo mi saprà dare i consigli giusti, è stato un attaccante al quale ispirarsi. La sua presenza ha contribuito in maniera determinante nella mia scelta».

Sezione: Serie D / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 15:06
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print