Il Lumezzane ha annunciato l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Mario Piga in prestito fino al 30 giugno 2025 dal Pescara Calcio con diritto di riscatto a favore e controriscatto per la società abruzzese.

Terzino sinistro, classe 2002 natio di Cagliari, cresce nelle giovanili rossoblù da cui viene mandato in prestito al Chions in Serie D dove si mette in mostra venendo acquistato dall’Arzachena dove sempre in D è protagonista per due stagioni. Il Real Casalnuovo lo acquista sempre per la Serie D nel 2023/24 e con la società granata scende in campo trentatré volte nel corso del campionato conquistando le attenzione del Pescara che lo preleva ad inizio mercato estivo.

“Lumezzane sarà per me la prima esperienza nei professionisti – dichiara Mario Piga – ne sono entusiasta perché è piazza storica per la categoria e che ogni anno lancia molti giovani. Con il direttore Pesce c’è stata intesa immediata e sono felice di potermi mettere a disposizione del tecnico fin da subito. Ho visto le immagini della prima partita di campionato e il gioco espresso mi ha ben impressionato”.

“Piga è un terzino che ben si completa per caratteristiche con Pagliari, – il commento del ds Simone Pesce – è un profilo che ci interessava e che seguivamo da tempo, quando si è prospettata l’opportunità di tesserarlo siamo intervenuti mantenendo a nostro favore un diritto di riscatto. Con il suo ingresso completiamo la rosa”.

Sezione: Serie C / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 09:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print