La Spal, reduce da un periodo di risultati altalenanti, si prepara ad affrontare una trasferta ostica contro la Ternana. L'allenatore biancoazzurro, Daniele Dossena, ha presentato la partita con cautela e determinazione, sottolineando l'importanza di un cambio di passo per uscire dalla crisi.

"La Ternana è una squadra molto organizzata e non sarà facile affrontarla. Abbiamo bisogno di una vittoria per ritrovare fiducia e serenità. Nelle ultime partite abbiamo mostrato segnali positivi, ma dobbiamo essere più concreti sotto porta. I ragazzi stanno lavorando bene e sono convinti delle proprie capacità", ha dichiarato Dossena.

L'allenatore ha poi analizzato le ultime prestazioni della squadra: "Il modulo a tre dietro ci sta dando buoni risultati. I giocatori stanno assimilando i concetti tattici e sono più aggressivi in fase di recupero palla. Dobbiamo continuare a lavorare sulla concentrazione e sulla finalizzazione delle azioni".

Riguardo alla formazione che scenderà in campo, Dossena ha anticipato qualche novità: "Ci saranno alcuni cambi rispetto all'ultima partita. Nador sta crescendo molto e potrebbe avere un ruolo importante. Anche Radrezza sta tornando in forma e sarà fondamentale per il nostro gioco. Purtroppo, Arena sarà assente per infortunio".

Infine, Dossena ha parlato del mercato di gennaio: "Mancano ancora due mesi al mercato. Al momento la nostra priorità è quella di ottenere risultati positivi in campo. A gennaio valuteremo la situazione e capiremo se avremo bisogno di rinforzi. Numericamente siamo un po' corti, quindi è chiaro che dovremo intervenire".

Sezione: Serie C / Data: Ven 01 novembre 2024 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print