Mister Domenico Di Carlo ha commentato il 3-2 con cui la sua SPAL ha battuto 3-2 il Sestri Levante: “Il calcio è questo perchè è imprevedibile. Oggi, però, mi è piaciuta molto la proposta mostrata dalla squadra, sia dal punto di vista del gioco sia della qualità messa in campo e soprattutto delle occasioni perchè abbiamo creato davvero tanto e, quando capita, prima o poi il gol arriva. Siamo andati in svantaggio con un mezzo infortunio ma siamo stati bravi a rimanere calmi, ed in superiorità numerica siamo stati pazienti mettendo in pratica quello che contro l’Arezzo non ci era riuscito: abbiamo giocato di più, allargato il gioco e fatto girare meglio la palla, e alla fine la vittoria è arrivata. Credo siano tre punti meritati anche se è giusto fare i complimenti al Sestri Levante che non ha mai mollato”

“Sono contento di tutti: di Maistro e Petrovic perchè è importante fare gol con gli attaccanti, ma anche chi è entrato dalla panchina ha dato un contributo importante. Ho sempre detto che la rosa ha qualità e in panchina ci sono sempre giocatori capaci di portare un contributo importante. Inoltre, avendo avuto alle spalle una settimana intera di allenamenti, siamo riusciti a mettere meglio in pratica le cose provate mostrando tante belle giocate”.

“Quella di ieri è una vittoria fondamentale per la squadra, per la società e per i tifosi. Ieri purtroppo non erano presenti ma avevamo detto che sarebbe stato importante fare qualcosa di più anche per loro e ci siamo riusciti. Per la prima volta siamo fuori dalla zona play out ma sappiamo bene che già mercoledì e poi domenica ci aspetteranno due gare durissime. Prendiamoci, quindi, questi tre punti ma da domani la testa dovrà essere alla Torres”.

“I ragazzi stanno lottando, stiamo diventando ancora più squadra; sappiamo che il percorso è ancora lungo ma oggi la fotografia che è uscita da Vercelli è quella di una formazione che deve tenere alti i ritmi per 95 minuti perchè appena li abbassiamo un attimo rischiamo di disunirci e prendere gol. Qualche distrazione c’è stata anche oggi ma abbiamo messo in campo ardore e grande cuore. Veniamo da cinque risultati utili consecutivi con tre vittorie e due pareggi e sappiamo che dobbiamo continuare così e la mentalità è quella giusta per affrontare al meglio le ultime gara di campionato”. 

Sezione: Serie C / Data: Lun 04 marzo 2024 alle 08:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print