Nel girone B la fa da padrone la SPAL, una delle due retrocesse della scorsa stagione assieme al Perugia. Ma se gli umbri hanno ridotto il monte ingaggi a poco meno di 4 milioni, gli estensi non sono riusciti a scrollarsi di dosso molti contratti da Serie B e quindi sforano i 9 milioni di budget per la stagione.

Del resto, nella rosa della SPAL ci sono calciatori abituati a contratti importanti, come capitan Mirko Antonucci, che non guadagnerà più oltre un milione come ai tempi del Bari (quando era il calciatore, per distacco, meglio retribuito dell'intera categoria), ma che certamente è tra i più pagati della squadra con i suoi 350mila euro.

Per non parlare di chi, come Simone Edera, fino a una stagione e mezza fa era in Serie A, o di Luca Siligardi, che si attesta sui 250mila a stagione. Quello con lo stipendio maggiore però rimane Alessandro Tripaldelli, con i suoi 500mila euro l’anno, una cifra importantissima per la C. 

Il podio delle squadre del girone con il monte ingaggi maggiore lo chiudono il Cesena e la Virtus Entella, quasi appaiate a 6,7 milioni. I bianconeri hanno adeguato lo stipendio di entrambi i gemelli Shpendi a 200mila euro a stagione, anche se Stiven ora è a Empoli con obbligo di riscatto per 2,2 milioni, mentre al Manuzzi resta Christian.

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 gennaio 2024 alle 14:15 / Fonte: 888sport.it
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print