L'allenatore dell'Avellino, Raffaele Biancolino, ha tracciato un primo bilancio della stagione in una conferenza stampa pre-gara, focalizzandosi sulla sfida contro l'Altamura.

Focus sull'ultima del girone di andata: "Domani affrontiamo una partita molto delicata. L'Altamura, reduce da un buon pareggio, giocherà in casa e sarà sicuramente molto motivata. Noi dovremo rispondere con la nostra qualità e determinazione, cercando di chiudere al meglio questo primo scorcio di campionato."

Condizioni della squadra e di D'Ausilio: "La squadra sta lavorando bene e stiamo recuperando gradualmente gli infortunati. Per quanto riguarda D'Ausilio, stiamo valutando attentamente le sue condizioni fisiche. Il giocatore ha riportato un leggero affaticamento e per il momento è da escludere la sua presenza in campo domani."

Sulle difficoltà di Turris e Taranto: "Non ci facciamo distrarre su questa cosa, non ci pensiamo, così come la squadra. Certamente se dovesse accadere ci farà piacere, ma non possiamo pensare a queste cose. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Chiaramente dispiacerebbe per le piazze e i tifosi nel caso, ma per noi potrebbe essere un jolly nel caso accada una cosa del genere".

Sul mercato: "Per quanto riguarda il mercato, al momento non ci sono novità. Chiediamo a tutti i giocatori di dare il massimo per questa maglia. Chi vorrà lasciare la squadra dovrà farlo in maniera corretta e rispettando la società."

Un messaggio ai tifosi: "Ringrazio i nostri tifosi per il loro affetto e per il loro sostegno. La loro vicinanza è fondamentale per noi. Il mio augurio è quello di poter regalare loro tante gioie in questa stagione."

Biancolino ha infine sottolineato l'importanza di ritrovare la continuità in attacco e di lavorare sulla mentalità della squadra. "Dobbiamo essere più cattivi e determinati sotto porta. Allo stesso tempo, dobbiamo evitare di pensare troppo al risultato e concentrarci sul nostro gioco."

Sezione: Serie C / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 11:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print