La Sambenedettese sbaraglia la concorrenza di ben sei club di categoria superiore, tutti e sei sono infatti società partecipanti al prossimo torneo di Lega Pro, e chiude una operazione di mercato che non può dirsi altro che sontuosa. Accordo di massima raggiunto infatti, secondo quanto appreso dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, con il centrocampista Kevin Candellori (28). Per lui si tratta peraltro di un ritorno avendo già indossato nelle passate stagioni i colori rossoblù.

Ci risulta che nel primo pomeriggio di oggi arriveranno le rituali firme sul contratto con il centrale di centrocampo, classe 1996, che, accompagnato da Franco Micco suo agente e titolare della omonima MIC.CO Football Stars, determinante nella trattativa col club di San Bendetto del Tronto, si legherà al sodalizio marchigiano.

Un colpo di mercato davvero "devastante" questo messo a segno dalla Samb che per assicurarsi Candellori ha dovuto sbaragliare la concorrenza di Monopoli, Pianese, Taranto, Cavese, Picerno e Messina.

Questi club da settimane ormai lavoravano sull'obiettivo, corteggiando Candellori con un pressing crescente. Nonostante lo stesso calciatore, ed il suo entourage, dessero precedenza alla Serie C, alla fine l'ha spuntata il club rossoblù e questo la dice lunga su quanto sia stato abile in questa operazione la dirigenza della Sambendettese.

Kevin Candellori del resto è stato decretato dal rettangolo verde come un vero top player già in serie C. Nella scorsa stagione col Potenza, al netto delle 32 presenze e dei 2 gol messi a referto, si è imposto all'attenzione di tutti per la continuità di rendimento a la qualità delle giocate, riuscendo ad ergersi assoluto protagonista coi lucani di cui è stato uno dei fattori decisivi per la permanenza in categoria.

E se è stato così determinante in C, c'è solo da immaginarsi quanto possa spostare ancor di più gli equilibri in Quarta Serie.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 13:00
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print