Una vera e propria sfida di calciomercato quella che hanno intrapreso Livorno e Fidelis Andria. Secondo quanto appreso dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, i due club hanno entrambi messo nel mirino il gioiellino Manuel Esposito (19) di proprietà del Benevento.

Il club sannita non ha intenzione di privarsi a titolo definitivo del giocatore classe 2005 che l'hanno scorso è stato assoluto protagonista con la casacca del Campobasso.

Dopo la trafila nelle squadre giovanili giallorosse, in Molise ha trovato l'ambiente ideale per fare il salto di qualità. Un intero campionato da titolare è un'esperienza formativa che non ha eguali: 34 partite (su 34) in D, 5 (su 5) nella poule scudetto, 3 in Coppa Italia. Totale 42 presenze nella stagione culminata con la promozione in serie C dei molisani e nella conquista dello scudetto dilettanti. 

Delle sue doti nel Sannio si erano già accorti in tanti: a dicembre del 2022 fu convocato a Coverciano per uno stage dal Coordinatore dell'Area Portieri Nazionali Gaetano Petrelli (ex giallorosso, faceva parte dello staff tecnico di Inzaghi). Nell'anno orribile della retrocessione dalla B, Cannavaro lo chiamò due volte in panchina in partite di campionato, a Cosenza e a Parma. Insomma, le sue qualità non sono passate inosservate.

Nonostante le diverse richieste dalla Serie C, compresa quella del Campobasso che ha provato a riprenderlo, è dalla Serie D che arrivano le offerte più interessanti ed il Benevento sembra ben felice di dargli continuità nel percorso di crescita che potrebbe persino portarlo ad essere protagonista in giallorosso la prossima stagione. Al momento, Livorno e Fidelis Andria si stanno dando battaglia e chissà che una delle due non riesca a chiudere l'operazione.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 19 agosto 2024 alle 10:30
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print