La Fermana sta cercando in questi giorni di accelerare e recuperare il tempo perduto sin qui nel programmare la stagione 2024 - 2025. Dopo aver annunciato l'allenatore ed i primi colpi di mercato (Leggi qui le notizie di mercato dei gialloblù), la società marchigiana sta cercando di definire la rosa con nuovi arrivi importanti.

Ed in questa ottica, secondo quanto appreso dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, si può chiudere un doppio colpo di mercato in entrata con gli arrivi di Shaqir Tafa (25), ex Forlì, e l'esperto Daniele Ferretti (37).

Shaqir Tafa è un difensore centrale, classe 1998, nativo di Fondi, con origini albanesi. Il venticinquenne è cresciuto nel settore giovanile del Palermo, prima di iniziare la sua carriera in Serie C con le maglie di Monopoli, Cuneo, Sicula Leonzio e Piacenza. Due stagioni fa inizia sempre in Lega Pro con la Recanatese, prima di passare al Ravenna in D dove ha giocato 13 partite. Nella scorsa stagione col Forlì 31 presenze ed 1 rete con la casacca del Forlì.

Daniele Ferretti, nato il 30 agosto 1986 ad Atri, è un attaccante esterno ex Recanatese. Con un’altezza di 1,70 m e un piede sinistro dominante, Ferretti è un calciatore abile nel dribbling e veloce, caratteristiche che lo rendono un’ala destra particolarmente efficace.

In carriera ha a giocato per il Trapani Calcio in Serie C, il Gubbio in Serie C e Serie D, la Lucchese in Serie C, il Delta Porto Tolle in Lega Pro 2ª Divisione, il Bassano in Lega Pro 1ª e 2ª Divisione, il Mezzocorona in Lega Pro 2ª Divisione, la Civitanovese in Eccellenza, l’Alba Adriatica in Eccellenza e l’Avellino in Serie B. Tradotto in numeri sono 195 presenze e 23 gol in Serie C, 114 presenze e 25 gol in Lega Pro 2ª Divisione, e 65 presenze e 10 gol in Serie D.

Per la Fermana si tratterebbe di un doppio colpo davvero notevole per rinforzare la rosa con due giocatori di grande esperienza e di caratura superiore.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 19 agosto 2024 alle 11:00
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print