Sono ancora tante le occasioni di calciomercato che offre il mercato degli svincolati. Questa però è davvero clamorosa: perché su Alessandro Ciliberto appena una stagione fa si erano mossi club di serie C, su tutti la Pro Vercelli.

Parliamo di un ragazzo classe 2004, mezzala-fantasista che ha già nel suo carniere quasi 70 presenze e 6 reti in serie D. Il ragazzo in realtà aveva trovato una sistemazione già a metà giugno quando il Chisola ero riuscito a strapparlo alla concorrenza.

Accordo poi saltato a metà luglio, prima dell'inizio del ritiro. Ciliberto ora è svincolato e libero di accordarsi con un nuovo club. Un giocatore dai piedi sopraffini, che vanta per la sua età già numeri importanti.

La migliore stagione è stata sicuramente quella col Pinerolo quando si è imposto all'attenzione degli addetti ai lavori ed ha anche conquistato la Juniores Cup con la Rappresentativa del Girone A in una partita memorabile: sotto di due reti dopo il primo tempo fu proprio Ciliberto a rimettere in carreggiata la sua squadra con un gol direttamente su calcio di punizione, poi Carastro e Lunghi ribaltarono definitivamente il risultato.

Vedremo ora chi coglierà l'occasione Ciliberto.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 19 agosto 2024 alle 06:30
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print