Chiude in bellezza il gruppo napoletano dell'Equipe Campania il suo poker di allenamenti congiunti prima della pausa ferragostana. Al "Vallefuoco", i ragazzi del Coordinatore tecnico Guglielmo Tudisco, coadiuvato da Antonio Rinaldis, battono 3-1 il Capri Anacapri al termine di un match sontuoso e generoso durante il quale si erano trovati inizialmente sotto.

In campo vanno per quest'appuntamento Truppo tra i pali, Quinterno (04) e Mema (03) sulle fasce e la solita cerniera difensiva Cavallini-Mariani, con la mediana che presenta Castellano e il 2004 Piccolo a sostegno di De Rosa. Prima apparizione per Paudice al centro dell'attacco tra Rimoli e Mascolo nel 4-3-3 di partenza . 

La sblocca Navarrete dopo 20 minuti di grande equilibrio, poi Rimoli si inventa l'assist che consente proprio a bomber Paudice, uno degli ultimi arrivati in casa Equipe, di confezionare in chiusura di primo tempo l'inzuccata vincente che porta al pari. Nel Capri si distingue la vecchia guardia Pasquale Pezzullo, piazzato da centrale da mister Rea. 

I primi cinque minuti della ripresa sono all'arma bianca per i calciatori di Tudisco: prima Cavallini al 2' completa il sorpasso con un bel colpo di testa a concretizzare una punizione di Mascolo quindi, al 4', Castellano mette al sicuro il punteggio con una stoccata di precisione. Mema sfiora il poker con una sassata che trova reattivo il portiere isolano, poi Cetrangolo, subentrato a Truppo, mantiene la porta inviolata con almeno tre interventi di gran classe. Nel corso della sfida sono entrati anche Crisci (che si è disimpegnato prima da esterno e poi da prima punta), Rispoli, che ha guidato la retroguardia con grande esperienza e abnegazione, Carbone, Bocchetti, Formisano, Megaro, Kakauridze, De Vivo e Scotellaro, quest'ultimo impiegato da interno e prezioso nel suo lavoro di raccordo tra centrocampo e difesa. 

Un successo, dunque, che fa felici tutti prima della lunga sosta per la pausa di Ferragosto. Il gruppo tornerà a lavorare lunedì 21 agosto al "Vallefuoco".

Questo il bilancio dei tecnici Guglielmo Tudisco e Antonio Rinaldis. "È una vittoria che mi inorgoglisce perché questi ragazzi si impegnano alla morte ogni settimana pur vivendo una situazione anomala da calciatori svincolati, con tutte le incertezze che porta - sottolinea Tudisco -. Meritavano questa soddisfazione. Mi concentrerei anche sulla prestazione degli under, che hanno dimostrato di potersi calare in ogni contesto perché hanno fame e personalità. A volte si pensa che l'Equipe si basi solo sui grandi nomi, ma noi facciamo un lavoro importante anche coi giovani provando a formarli e motivarli. Siamo partiti con due 2004 e un 2003, poi sono entrati Megaro e De Vivo, anche loro 2003, e un altro 2004, Zito". 

"Questa vittoria va dedicata anche a chi ha lavorato con noi e poi è partito con le rispettive squadre come i mister Supino e Pezzella - ribadisce Rinaldis -. Il bilancio di questa prima parte di ritiro è senz'altro molto positivo: abbiamo dimostrato di saper fare ancora una volta squadra tra noi dello staff e tra noi e i ragazzi".

Sezione: Altre news / Data: Sab 12 agosto 2023 alle 21:05
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print