Seconda trasferta in terra bergamasca e secondo pareggio stagionale per il Cjarlins Muzane, che impatta sul campo del Villa Valle al termine di una gara ben giocata, soprattutto nella seconda frazione.

Gara che stenta a decollare, complice anche un terreno sintetico usurato e al limite della praticabilità, tanto che serve attendere il 18’ per assistere alla prima conclusione, quando Bramante, servito da Bussi, temporeggia troppo e non calcia, ma serve Pegollo il cui sinistro è alto.

Prova a mantenere il predominio territoriale il Villa Valle, ma è ancora il Cjarlins Muzane a rendersi pericoloso: il cross teso di Furlan è girato a rete di prima intenzione da Pegollo, ma Offredi blocca. Preludio al vantaggio locale al minuto 39: sul cross dalla destra di Marocco è perfetto l’inserimento di Zaccariello per il colpo di testa, schiacciato, che chiude la sua corsa sotto la traversa.

Sembra poter sbandare il Cjarlins Muzane, vicino alla nuova capitolazione nell’unico minuto di recupero concesso: Beretta mette Ferrario tutto solo davanti a Venturini, quest’ultimo superlativo nell’alzargli sopra la traversa la conclusione ravvicinata. Ripresa con Cjarlins Muzane subito in cattedra e dopo 2’ il pareggio è cosa concreta: Furlan, al termine di una personale serpentina, accentra per Benomio libero, sul secondo palo, di incornare e firmare la seconda, personale marcatura stagionale.

Gara viva e dopo un tentativo alto di Beretta è ancora Furlan a seminare il panico sull’out di sinistra con il suo traversone teso, prolungato da Bussi, sul quale Pegollo manca di un soffio l’appuntamento con il pallone. Cresce il Cjarlins Muzane che alza il suo baricentro e al 33’ la rimessa laterale di Benomio trova la sponda di Pegollo per Bramante il cui destro è bloccato a terra da Offredi.

Prova a vincerla la squadra friulana, e nel recupero l’ultima occasione è sull’asse Camara-Bramante: il primo rientra dal fondo e anziché calciare serve il compagno la cui conclusione termina la sua corsa tra le braccia di Offredi.

Villa Valle – Cjarlisn Muzane 1-1

Villa Valle: Offredi, Nava, Micheli (25’ Cortinovis), Forlani (13’ Siani), Ferrerio, Lancini, Marocco, Zaccariello, Torri (13’st Valenti), Beretta (34’ st Bellandi), Brigidi (43’ Moretto). A disposizione: Bonetti, Anan, Martinelli, Orlando. All: Sgró.

Cjarlins Muzane: Venturini, Dionisi, Benomio, Simeoni, Della Giovanna, Mileto, Furlan (20’ st Camara), Gaspardo, Bussi (15’ st Fusco), Bramante, Pegollo. A disposizione: Giust, Marino, Crosara, Boi, Modolo Perelli, Charifou, Silvestri. All: Zironelli.

Arbitro: Bonasera di Enna.

Marcatori: 39’ pt Zaccariello, 2’ st Benomio.

Note Recupero: 1’ e 4’. Calci d’angolo: 4 a 4. Ammoniti: Furlan, Simeoni, Marocco, Torri, Lancini e Nava.

Sezione: Serie D / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 22:00
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print