Una prestazione travolgente del Bra manda un chiaro segnale al campionato. La squadra guidata da Fabio Nisticò ha dominato il turno infrasettimanale, superando con un netto 5-0 la corazzata Vado all'Attilio Bravi.

Fin dai primi minuti, i giallorossi hanno mostrato un gioco propositivo e grintoso, confermando le buone impressioni delle prime giornate nonostante il recente rinnovamento della rosa e l'arrivo di un nuovo allenatore.

Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 per i padroni di casa, grazie alle reti di Costantino al 30' con una spettacolare sforbiciata su assist di Minaj, e di Mawete in pieno recupero, concretizzando una fuga sulla fascia di Pautassi.

Nella ripresa, il Bra ha dilagato. Al 52', Quitadamo ha realizzato un gol straordinario direttamente da calcio di punizione dalla propria metà campo, sorprendendo il portiere ospite Sattanino. Tra il 67' e il 71', Perseu e Minaj hanno arrotondato il punteggio, chiudendo definitivamente l'incontro.

La vittoria proietta il Bra in testa alla classifica con 7 punti dopo tre giornate, confermando le ambizioni della squadra. Per il Vado, invece, una giornata da dimenticare che richiederà una pronta reazione nelle prossime uscite.

Da segnalare il debutto del neo-acquisto Adam Amansour, entrato nella ripresa, mentre nel Vado era titolare l'ex Vincenzo Alfiero. La partita è stata preceduta da un minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci, recentemente scomparso. Con questa prestazione, il Bra lancia un chiaro messaggio al campionato: la squadra c'è, ed è pronta a lottare per obiettivi ambiziosi.

il tabellino

Bra - Vado 5-0

Bra: Ribero, Quitadamo (36′ st Giorcelli), Tos, Sganzerla, Giallombardo, Tuzza (20′ st Perseu), Pautassi (1′ st Amansour), Mawete, Costantino (27′ st Aloia), Minaj (31′ st Chiabotto), Gerbino. A disp: Gariti, Cannatelli, Omorogbe, Burnescu. Allenatore: Fabio Nisticò.
Vado: Sattanino, Monteverde, Montesano, Capra (31′ st Mameli), Bussaglia, Alfiero, Gagliardi (41′ st Corengia), Diop (1′ st Vita), Casazza (1′ st Di Matteo), Venneri, Mele (1′ st Abonckelet). A disp: Bellocci, Donaggio, Cartiere, Damonte. Allenatore: Silvestro De Lucia.
Arbitro: Mozzillo di Reggio Emilia
Assistenti: Scafuri e Dri di Reggio Emilia
Marcatori: 30′ pt Costantino (B), 46′ pt Mawete (B), 7′ st Quitadamo (B), 22′ st Perseu (B), 26′ st Minaj (B).
Note: pomeriggio nuvoloso e umido, terreno di gioco allentato dalla pioggia ma in buone condizioni; circa 200 spettatori. Ammonito Di Matteo (V).

Sezione: Serie D / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 21:15
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print