Il Varese ha subito una pesante sconfitta ad Asti, perdendo 1-0 e disputando una partita sotto le aspettative. Il tecnico Roberto Floris, nel post-partita, non ha cercato alibi, ammettendo candidamente le difficoltà della squadra: "Credo sia oggettivo dire che abbiamo giocato male. Non parlerei di crisi, ma di momento difficile, cosa che capita nel corso di una stagione; bisogna esser bravi a star tranquilli e far durare il meno possibile questo periodo".

Le assenze pesano, ma la squadra non ha brillato

L'allenatore ha riconosciuto l'impatto delle assenze di alcuni giocatori importanti sulla prestazione della squadra, ma ha sottolineato che i calciatori scesi in campo non sono riusciti a dare il massimo: "Paghiamo le assenze di giocatori importanti, ma i ragazzi quest’oggi hanno provato a lottare".

La pressione e la risposta della squadra

Floris ha parlato anche della pressione che grava sulla squadra e della risposta dei tifosi: "Varese vuole vincere e siamo ben consci della pressione che c’è intorno, ma siamo noi i primi a voler vincere: ci toglieremo da questo momento, il campionato è ancora lunghissimo, e ringrazio chi è veramente attaccato a questa squadra, chi tifa davvero Varese. Voglio fare una promessa a Varese: noi arriveremo dove dobbiamo arrivare".

Un messaggio chiaro ai tifosi

L'allenatore ha voluto rassicurare i tifosi, sottolineando la determinazione della squadra a superare questo momento difficile: "Il Derthona? Saremo ancora corti in difesa, ma come ho detto dobbiamo uscire da questo momento".

Sezione: Serie D / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 07:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print