Il Trastevere ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive dell'attaccante Federico Scaffidi, classe 2001, all'Anzio nella prima parte di stagione.

Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, con i biancocelesti conquista la promozione in Primavera 1 nella stagione 2018/19, realizzando 9 reti in 21 partite tra campionato e playoff.

L'anno successivo si trasferisce alla Sampdoria e in seguito al Grosseto, dove disputa due stagioni di Serie C - trovando anche il primo gol tra i professionisti, realizzando il 2-2 in pieno recupero nel derby con il Livorno - e una di Serie D. Nella scorsa stagione veste la maglia del Portici (Serie D, girone I), prima di tornare nel Lazio per difendere i colori del club neroniano. 

Le parole di Scaffidi: «Ho scelto Trastevere perché ritengo che questa sia una piazza seria, dove potersi mettere in mostra. L'obiettivo principale è aiutare la squadra per raggiungere il prima possibile la salvezza. Fin dai primi allenamenti ho notato subito la grande professionalità del direttore e del mister, sono sicuro che riuscirò ad integrarmi immediatamente con i nuovi compagni. Sono felicissimo della mia scelta. Forza Trastevere!». 

Sezione: Serie D / Data: Gio 16 gennaio 2025 alle 16:00
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print