Il Trento si muove con decisione sul mercato e mette a segno un colpo importante per rinforzare il proprio attacco. Come riportato dal "Corriere del Trentino", è stato infatti raggiunto un accordo con il Genoa per il trasferimento in prestito di Federico Accornero, giovane talento classe 2004.

Accornero, esterno offensivo mancino, è un profilo molto interessante. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, il giovane calciatore ha già mostrato le sue qualità in Serie B, esordendo con la prima squadra rossoblù. La scorsa stagione, in prestito al Pescara, ha collezionato 32 presenze, impreziosite da 5 gol e 4 assist, attirando l'interesse di diverse squadre.

La scelta di Accornero di trasferirsi a Trento è stata dettata da diversi fattori. Innanzitutto, il progetto tecnico del Trento, guidato da Luca Tabbiani, è molto ambizioso e offre al giovane calciatore la possibilità di crescere e maturare in un ambiente stimolante. Inoltre, il Trento è una piazza calda e appassionata, dove Accornero potrà trovare un pubblico pronto a sostenerlo.

Al Trento, Accornero troverà un ambiente competitivo. L'esterno sinistro titolare è attualmente Disanto, ma l'arrivo del giovane talento genoano porterà sicuramente ad una sana competizione per un posto da titolare. Entrambi i giocatori hanno caratteristiche diverse e potranno offrire a Tabbiani diverse soluzioni tattiche.

Sezione: Serie C / Data: Gio 16 gennaio 2025 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print