L'US Grosseto ha ufficializzato un nuovo acquisto per rinforzare il reparto difensivo. Il club toscano ha infatti annunciato l'arrivo di Daniele Bolcano, giovane difensore centrale proveniente dal Trapani. Il trasferimento si è concretizzato con la formula del prestito, offrendo al Grosseto una soluzione interessante per la propria retroguardia.

Bolcano, classe 2003, è un difensore centrale di 21 anni che promette di portare freschezza e potenziale alla squadra maremmana. Il suo percorso calcistico ha radici solide: cresciuto nel settore giovanile del Genoa, Bolcano ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare alla formazione Primavera del club ligure, maturando in un ambiente di alto livello.

La svolta nella carriera del giovane difensore è arrivata nella stagione 2023/2024, quando si è trasferito al Trapani. Con la maglia della squadra siciliana, Bolcano ha avuto l'opportunità di mettersi in mostra nel calcio dei "grandi", collezionando 19 presenze. Un dato particolarmente interessante è che, nonostante il suo ruolo difensivo, è riuscito a mettere a segno 2 reti, dimostrando di poter essere una minaccia anche in fase offensiva, probabilmente su calci piazzati.

Sezione: Serie D / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print