L’Aquila ha annunciato, attraverso un comunicato stampa, di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2024-2025 del calciatore Manuel Giandonato.

Esperto centrocampista classe 1991, vanta l’intera carriera tra i professionisti: 11 presenze in Serie A con Juventus e Lecce, 47 in Serie B con Vicenza, Cesena, Juve Stabia e Virtus Lanciano e 223 presenze (condite da 17 reti) in Serie C con le maglie di Salernitana, Catanzaro, Padova, Livorno, Fermana, Piacenza e Olbia.

Esperienza europea con due apparizioni in Europa League con la Juventus e debutto in tutte le nazionali giovanili, dall’Under 16 all’Under 21. Nel suo palmarés spiccano la vittoria del Torneo di Viareggio con la Juventus e la vittoria del campionato di Serie C con il Livorno.

“Quando mi hanno chiamato mister e presidente ci abbiamo messo due minuti a trovare l’accordo – racconta Giandonato, che scende in serie D per la prima volta in carriera – A prescindere dalla categoria sono importanti i progetti e le ambizioni: mi hanno trasmesso la voglia di fare di questa società. A volte meglio fare un passo indietro per farne due avanti.

Spero che questa scelta si riveli giusta a maggio. Per il momento faccio il pieno delle belle sensazioni che regala il primo impatto con lo stadio e con una realtà che non pensavo fosse così organizzata. C’è davvero tutto per fare il calciatore professionista. Ai tifosi dico di pensare a noi e starci vicino, faremo di tutto per gioire insieme”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 19:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print