Il Sansepolcro ha ben figurato nella prima uscita stagionale contro la Lazio Primavera nel match disputato sabato sera allo stadio comunale “Capaccini” di Pieve Santo Stefano. La partita è terminata con la vittoria per 1-0 dei bianconeri di mister Andrea Bricca. A decidere l’incontro è stata la spettacolare rete siglata da Daniele Pedrelli nel primo tempo, ma al netto delle giocate individuali il tecnico bianconero può comunque essere soddisfatto per la prestazione di tutta la squadra, apparsa concentrata e in grado di giocarsi le proprie carte contro un avversario di grande caratura.

Il risultato resta bloccato sullo 0-0 per i primi 20 minuti di gioco. Al 23’ l’equilibrio si rompe grazie alla bellissima rete di Pedrelli, che dal limite dell’area sfrutta nel migliori dei modi il suggerimento dalla bandierina di Mariotti calciando di sinistro e infilando l’estremo biancoceleste per l’1-0 Borgo. Il Sansepolcro continua a premere, e al 37’ ha l’occasione per il raddoppio con Mariucci: il suo tiro viene deviato in corner da Magro. Poco prima della fine del primo tempo, Serra ha una buona occasione per riportare il match in parità, ma la sua conclusione finisce fuori dallo specchio della porta.

Nel secondo tempo è ancora il Sansepolcro a spingere con una bella azione sulla destra al 14’ che porta al tiro di Simeone: la conclusione si infrange sul palo, Buzzi tenta il tapin, ma il suo tiro viene deviato in corner da Renzetti. Nella seconda parte di ripresa parte l’assalto laziale, con Coulibaly che mette in area un diagonale insidioso sul quale Urbano non riesce a trovare la deviazione sotto porta. Alla mezz’ora nuova occasione per la Lazio sui piedi di Balde, il suo diagonale è deviato in corner da Guerri. Al 34’ ci prova Nigotti dalla sinistra, ma ancora l’estremo bianconero blocca a terra. Sempre Guerri è bravo a neutralizzare anche l’ultimo tentativo dei laziali, respingendo una conclusione da fuori di Urbano.

Alla fina la partita termina 1-0 e il Sansepolcro può essere soddisfatto della sua prestazione, che ha dimostrato la solidità della squadra e la capacità di sfruttare le occasioni a disposizione. Il gruppo tornerà al lavoro domani in attesa dei prossimi impegni in calendario, e in particolare il triangolare con Virtus Francavilla e Arezzo in programma il programma venerdì 4 agosto. Forza Borgo!

Sezione: Serie D / Data: Lun 31 luglio 2023 alle 12:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print