Le decisioni odierne del Tar del Lazio (Clicca qui) hanno naturalmente delle ripercussione anche sui ripescaggi in Serie D. Proprio in tal senso, domani sarà una giornata cruciale, perché si conoscerà la graduatoria ufficiale che verrà pubblicata dalla Lega Nazionale Dilettanti.

La giornata di oggi, però, ha dato un importante verdetto: la bocciatura del ricorso della Reggina, ha dato la conferma della Serie C per la Casertana, che verrà ripescata per coprire il vuoto lasciato dai calabresi. E con i falchetti in C, salgono a cinque i posti liberi in Serie D: tre lasciati dalle società che non hanno presentato domanda di iscrizione (Torviscosa, Arzachena e Viterbese), un quarto lasciato libero dal Mantova (riammesso in C al posto del Pordenone) e, appunto, quello della Casertana. Secondo la graduatoria che abbiamo provato a stilare, il Varese quinto può ritenersi ripescato in Serie D, insieme a Trestina, Boreale, Portogruaro e Progresso.

Ma non è finita qui: domani, durante il Consiglio direttivo della LND, si conosceranno anche gli esiti dei ricorsi delle squadre la cui iscrizione risultava incompleta. Sembra scontato il destino della Sambenedettese di Renzi, il cui posto libero verrà coperto dal Caravaggio. Ma non giungono chissà quali notizie anche da Locri: se anche i calabresi dovessero alzare bandiera bianca, può esultare anche la 7° in graduatoria, ovvero la Molfetta. Vedremo...

Sezione: Serie D / Data: Gio 03 agosto 2023 alle 18:32
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print