Il tecnico della Pistoiese, Domenico Giacomarro, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria ottenuta contro la Sammaurese: "Quanto ti va tutto bene è una bella sensazione. Poi oggi ho visto buone trame e risposte importanti anche da chi ha giocato meno come Larhrib e Tascini".

L'allenatore ha sottolineato la crescita della squadra, sia dal punto di vista tecnico che mentale: "Ci siamo adattati dopo l'infortunio di Bertolo col cambio di modulo, non abbiamo avuto difficoltà e non era scontato. La condizione fisica è stata positiva, siamo andati sulle seconde palle con decisione e cattiveria, cosa che non era successa nelle gare precedenti".

La svolta della partita è arrivata nella ripresa, quando la Pistoiese ha dimostrato di avere maggiore brillantezza e ha chiuso definitivamente i conti: "Meglio nella ripresa? Diciamo che oggi abbiamo giocato a calcio, avevamo idee, tranquillità, forse qualcuno non aveva i novanta minuti ma siamo stati bravi, la squadra ha creato e finalizzato".

Giacomarro ha commentato anche le scelte di formazione e le condizioni dei suoi giocatori: "Bertolo non sta bene e vedremo l'entità dell'infortunio. Cardella? Quando un ragazzo dice che non si trova bene non posso che lasciarlo libero e ne apprezzo l'onestà intellettuale. Io faccio questo lavoro con passione e ardore, il calcio è uno sport troppo bello per poter costringere qualcuno a fare ciò che non vuole. Io penso sempre ai presenti e mai a chi manca".

Le parole di Giacomarro trasmettono grande ottimismo per il futuro della Pistoiese: "La squadra ha dimostrato di avere qualità e carattere, e questo è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati".

Sezione: Serie D / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 07:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print