Il Piacenza sta vivendo un momento di profondo cambiamento. Dopo il deludente pareggio contro la Sammaurese, il presidente Marco Polenghi ha annunciato l'adozione di "decisioni forti" per risollevare le sorti della squadra. E le prime mosse non si sono fatte attendere.

Come anticipato, il primo a lasciare l'incarico sarà il direttore sportivo Alessio Sestu, arrivato in biancorosso nell'estate del 2023. La sua avventura a Piacenza si concluderà a breve, con l'ufficialità attesa per mercoledì. La decisione, maturata dopo un'attenta valutazione della situazione, è stata presa in seguito ai risultati al di sotto delle aspettative e alla necessità di dare una svolta alla stagione.

La società piacentina è già al lavoro per trovare il sostituto di Sestu. Secondo le ultime indiscrezioni, il nome più caldo è quello di Carlo Zerminiani, attualmente al Lumezzane. Lo scouting era già partito da tempo e sembra che Zerminiani sia il profilo più adatto a guidare il nuovo corso del Piacenza. A lui il compito di valutare la rosa attuale, di individuare eventuali rinforzi e di collaborare con lo staff tecnico per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Al momento, l'allenatore Massimo Parlato e il direttore tecnico De Vitis manterranno i loro incarichi. Sarà compito del nuovo direttore sportivo valutare il loro lavoro e decidere se confermarli o meno.

Sezione: Serie D / Data: Mar 05 novembre 2024 alle 17:17
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print