Il Piacenza è immerso nell'oscurità della notte, subendo la terza sconfitta consecutiva sul campo del fanalino di coda Legnano, complicando notevolmente la sua stagione. Ancora una volta, i biancorossi hanno deluso, essendo ampiamente dominati dagli avversari nel primo tempo e colpiti all'inizio della ripresa, nonostante un vicino vantaggio con D'Agostino. La squadra ha rivelato una volta di più le sue fragilità difensive, già evidenti in questa prima parte della stagione. Inoltre, è sembrata molto nervosa una volta che si è trovata in svantaggio, incapace di organizzare una reazione. Questa è la quinta sconfitta in undici partite: Maccarone è in bilico?

La partita ha visto un inizio equilibrato, con un'occasione promettente per Artioli che non è riuscito a deviare un cross di Gerbaudo da pochi passi. Tuttavia, i padroni di casa hanno preso il controllo della partita, con varie occasioni mancate tra cui un colpo di testa di Rossi che è andato a lato e un tiro alto di Mladenovic da una pericolosa ripartenza. De Melo ha colpito la traversa e Esposito ha sfiorato il palo dopo una perdita di palla dei biancorossi. Il Piacenza è sembrato completamente fuori partita, e anche la sostituzione di Iob (sostituito da Canale a causa di un problema fisico) non ha portato miglioramenti significativi. Nel finale del primo tempo, l'unica vera occasione è stata una punizione calciata da Recino e respinta dal portiere di casa.

L'inizio della ripresa è stato decisamente animato. Un tiro di D'Agostino ha colpito il palo e poi il portiere, generando polemiche per un possibile gol respinto. Il Legnano ha segnato al 50' con un potente tiro di Malagò dal limite. La partita si è surriscaldata, scatenando una rissa in campo che ha portato all'espulsione di Silva e Mladenovic. La partita è proseguita con entrambe le squadre in inferiorità numerica. Galletti ha dovuto intervenire per parare un tiro di Esposito, mentre Gerbaudo ha provato un rasoterra che è andato a lato. La partita è diventata sempre più nervosa e frammentata, con i tifosi biancorossi che hanno rimosso gli striscioni dagli spalti. Nel finale, il Piacenza ha cercato di spingere in avanti, ma senza creare opportunità concrete. Il Legnano ha festeggiato una vittoria dopo cinque sconfitte consecutive, mentre il Piacenza ha subito la terza sconfitta consecutiva, scivolando a -8 punti dalla vetta. Domenica prossima, il Crema sarà l'avversario al Garilli.

il tabellino

Legnano – Piacenza 1-0

Legnano: Mazzi; Serafini, Becchi, Servergnini, Lomolino; Nunes, Malagò, Staffa, Esposito (45’ s.t. De Maso); Rossi (16’ s.t. Sangarè), Mladenovic. A disposizione: Pietroluongo, Ruggeri, D’Avanzo, Marchetti, Ferchichi, Territo, Perkovic. All. Zattarin

Piacenza: Galletti, Iob (34’ p.t. Canale), Silva, Baudouin (37’ s.t. Hrom), Santella; Gerbaudo, Andreoli (12’ s.t. Del Dotto), Artioli (43’ s.t. Castro); D’Agostino, Recino, Ndoye. A disposizione: Maianti, Tortelli, Russo, Berton, Chiricosta. All. Maccarone

Arbitro: Sig. Recchia di Brindisi
Marcatori: 50′ Malagò
Ammoniti: Del Dotto
Espulsi: Silva, Mladenovic

Sezione: Serie D / Data: Mer 01 novembre 2023 alle 18:29
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print