Il tecnico del Grosseto Roberto Malotti ha incontrato la stampa prima del match di Coppa Italia contro il Livorno. Queste le sue dichiarazioni.

Su le assenze: «La situazione generale è buona, c’è qualche difficoltà con qualche elemento da recuperare, ci sono degli squalificati, ma sarà una buona opportunità per qualcuno per mettersi in mostra. Mancheranno Marzierli e Sanyang per infortunio, mentre Riccobono, Barlettani e Mobilio sono fuori per squalifica».

Sul modulo da applicare: «Non siamo così attenti a schierarci con un modulo preciso in campo, tuttavia siamo attenti a seguire un’idea. Il nostro modulo potrà quindi subire delle variazioni a seconda della circostanza che ci troviamo di fronte».

Sul Livorno: «Dico che già di concetto è sbagliato parlare di un campionato a due tra noi e Livorno. Quello che andremo ad affrontare sarà un campionato competitivo, difficile e con molte sorprese. Domani penseremo al Livorno, ma poi dobbiamo pensare a tante altre squadre in vista del campionato, forti come noi e come il Livorno».

Su importanza della Coppa Italia: «Credo che il percorso di una squadra parta dall’idea di una mentalità vincente, vogliamo dimostrare che il Grosseto c’è e che il Grosseto ha voglia di fare. Cominciamo a prenderci le nostre responsabilità cercando di fare meno errori possibili già da questa partita».

Sulla fase difensiva: «Non mi preoccupano mai i gol che prendiamo, casomai mi preoccupa come li prendiamo. Ci sta di subire qualche gol di troppo, ma l’importante è farne più di quelli che incassiamo».

Sezione: Serie D / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 07:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print