Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal tecnico Alessandro Carrozza nella odierna conferenza stampa pre-gara di Santa Maria Cilento - Gallipoli, valevole per la prima giornata del campionato di Serie D girone H 2023/24.

- Quali sono le sue sensazioni post ritiro estivo? Come ha trovato la squadra e qual è la condizione fisica dei suoi ragazzi?
 

“Penso che abbiamo fatto un buon ritiro, ci siamo preparati bene per questa prima partita di campionato.
A livello fisico non siamo ancora nelle condizioni migliori, come tutte le altre squadre, soprattutto nelle prime giornate; tuttavia sono molto fiducioso, la squadra sta bene, soprattutto a livello mentale.
In questo mese di ritiro ho visto un ottimo gruppo, e questa è una cosa importantissima e a cui tengo molto."

- Per molti ragazzi e anche per lei sarà un campionato nuovo: quali sensazioni la accompagnano in vista di questo esordio?
 

“Sarà un campionato nuovo, questo è vero, però siamo abituati a giocare una partita di calcio.
Sappiamo che incontreremo delle squadre attrezzate per la categoria, con dei giocatori forti, di qualità; tuttavia, come ho detto anche ai ragazzi, noi dobbiamo cercare di giocare con le nostre idee e di sfruttarle al meglio.
Le partite vanno giocate sul campo, non si vince mai prima: sappiamo bene che sarà un campionato difficilissimo, ma vogliamo giocarci tutte le nostre carte nel migliore dei modi.”

- Che avversario e che gara si aspetta domenica contro i padroni di casa (Santa Maria Cilento)?

“Abbiamo avuto poche partite a disposizione per poterli studiare, ma da quello che ho visto è una squadra che sa difendersi molto bassa, e sicuramente troveremo maggiori difficoltà nella finalizzazione. Dobbiamo cercare di fare delle scelte migliori negli ultimi 30 metri.
Loro sono anche una squadra che attacca con 7 giocatori, per questo sarà importante organizzare al meglio la fase difensiva.
È una vera e propria partita, e ci siamo preparati al meglio per poterla giocare e per cercare di ottenere un risultato positivo."

- Come giudica il mercato estivo? La rosa può essere considerata al completo o manca ancora qualcosa?
 

“Abbiamo fatto un mercato molto intelligente, cercando di prendere quei 5/6 giocatori che mancavano a questa squadra, riuscendo a puntellarla.
Siamo a posto, abbiamo una rosa di 24 giocatori, tutti molto bravi, con dei buoni calciatori di esperienza e un buon gruppo che abbiamo riconfermato da due anni a questa parte.
Ai nuovi arrivati sarà necessario solo dare un po' di tempo per ambientarsi e trovare la giusta intesa con il resto della squadra.
Il tempo sicuramente ci aiuterà ad intraprendere la strada migliore per poter affrontare al meglio questo campionato difficile."

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 09:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print