La Dolomiti Bellunesi continua a tenere un ritmo altissimo in trasferta: sotto una pioggia battente, espugna lo stadio "Baracca" di Mestre e ottiene il quarto successo in cinque partite giocate al di fuori dei confini provinciali. Nel complesso, sono 13 i punti in cascina sui 15 disponibili. Numeri altisonanti, che permettono al gruppo di Nicola Zanini di rimanere in seconda posizione, a -2 dalla vetta, occupata dal Campodarsego.

«Vittoria importante, frutto di un grande lavoro collettivo e contro quella che considero una delle squadre più attrezzate del campionato - analizza mister Nicola Zanini.

«È stata una prova di sacrificio, all'interno di una sfida che si è decisa sulle seconde palle e sulle giocate dei singoli: dal tiro di Brugnolo, al tacco di Marangon, passando per Masut e il suo terzo sigillo stagionale. Alla fine siamo andati più vicini noi al 3-1, che non il Mestre al 2-2. Mi dispiace aver operato solo due cambi, ma è una scelta dettata dall'esigenza di mantenere l'equilibrio».

E domenica si torna allo Zugni Tauro, dove approderà il Villa Villa: quarto in graduatoria. 

Sezione: Serie D / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 13:30
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print