Secondo confronto stagionale per la Dolomiti Bellunesi. Dopo il buonissimo esordio con la Virtus Verona, arricchito dal successo in rimonta (3-2), il gruppo di Nicola Zanini si sposta allo stadio “Umberto Orzes” di Ponte nelle Alpi, dove ad attenderlo ci sarà una compagine di Eccellenza: il Portomansuè, affrontato anche nelle ultime due estati. Palla al centro alle ore 17.

SINTONIA - Il mister si aspetta di registrare un ulteriore step in avanti: «Negli ultimi giorni abbiamo sostenuto degli importanti carichi di lavoro - afferma il tecnico dolomitico - ma confido che aumenti la conoscenza su certe situazioni tattiche. Situazioni che andranno poi analizzate per capire se possiamo interpretarle in un certo modo. Siamo una squadra giovane. E non mi riferisco solo all’età media, bensì al nostro vissuto. Ecco perché, contro il Portomansuè, voglio vedere il livello di sintonia fra giocatori».

CONFINE SOTTILE - Il successo con la Virtus, firmato da Bandaogo, Caprioni e Thomas Cossalter, ha aumentato la fiducia nell’ambiente: «Sono soddisfatto della prova dello scorso fine settimana. Anche se, in generale, sto cercando di far capire ai ragazzi che il confine tra vittoria e sconfitta è sottilissimo. A tale proposito, i confronti del pre-campionato non fanno classifica, però ci suggeriscono che è possibile battere squadre sulla carta superiori. Abbiamo le carte in regola per disputare una grande stagione. E, di conseguenza, confido che il collettivo esca rafforzato dai test estivi».

SVEGLIO E DUTTILE - Ora il faccia a faccia con una formazione di categoria inferiore: «È una prova per noi importante, non fosse altro perché, fra un’Eccellenza di alta classifica e la serie D, il divario si è assottigliato. Affronteremo un avversario di valore, anche se, come al solito, intendiamo guardare soprattutto in casa nostra». Allo Zugni Tauro ha “rubato l’occhio”, e non solo per il gol realizzato, il diciannovenne Bandaogo: «Lo stiamo valutando, il ragazzo si sta esprimendo su buoni standard. È sveglio e duttile». Due caratteristiche rispecchiano pure la prima versione della rinnovata SSD Dolomiti Bellunesi. 

Sezione: Serie D / Data: Ven 04 agosto 2023 alle 15:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print