Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Casarano per 2-0, l'Angri archivia la sconfitta e volta pagina. All'orizzonte c'è il Brindisi, la squadra pugliese che ha fretta di annullare l'handicap di12 punti, la penalità con cui sta facendo i conti da inizio campionato ed oggi ultima con un -4 ancora da recuperare, in una corsa salvezza ad ostacoli. Arriva ad Angri dove si misurerà con una squadra che deve dare continuità al proprio campionato attraverso quel rendimento interno che ad oggi ci ha visto sorridere una sola volta. Vincere per mettere alle spalle tutte le difficoltà legate ad infortuni e sterilità offensive.

Oggi la formazione allenata da Marco Scorsini ha l'obbligo di giocarsi al meglio una difficile gara contro un avversario motivato dalla vittoria interna di domenica scorsa, considerando la prossima partita del Novi come un vero spareggio salvezza. Certezze in campo supportate da quelle societarie con l'arrivo di nuove forze imprenditoriali che potranno garantire una maggiore stabilità e una mirata programmazione anche in vista di un mercato di riparazione che obbliga necessariamente ad operare interventi. Ora testa alla gara, al campo e ai prossimi avversari ed è caccia aperta ai tre punti, necessari e vitali.

Il Brindisi occupa, al momento, l'ultimo posto della classifica del girone H. La squadra pugliese, retrocessa dalla Serie C, ha subito una penalizzazione a inizio stagione che le ha fatto cominciare il campionato con -12 punti. Grazie a 5 pareggi ed alla vittoria ottenuta contro il Città di Fasano nello scorso weekend, il Brindisi si è portato a quota -4.La squadra, ad oggi, ha segnato 5 gol e ne ha subiti 9. I "cervi" hanno cominciato la stagione con Alessadro Monticciolo in panchina. Il tecnico toscano è stato esonerato lo scorso 22 settembre nelle ore successive alla sconfitta interna contro la Real Acerrana. A Monticciolo è subentrato Nicola Ragno che, in un certo senso, ha proseguito, dal punto di vista tattico, sulla scia del suo predecessore adottando come sistema di gioco il 3-5-2.

Nell'ultima gara di campionato il Brindisi è sceso in campo così: Milan in porta, difesa atre con Viti, De Pace e Vazquez. A centrocampo spazio a Ricci con Bottalico e Di Francesco ai suoi fianchi, mentre sulle fasce hanno a gito Rana e Nunzella. Attacco affidato a Marcheggiani ed Hernaiz. Il Brindisi ha ricostruito da zero la propria rosa in questa stagione. Nel roster a disposizione di Nicola Ragno figura l'ex Angri Dembel Sall. Tra i profili interessanti del club pugliese c'è sicuramente Vazquez, difensore argentino classe 2004 alto 1,97. A centrocampo Bottalico, nella scorsa stagione, ha già affrontato l'Angri con la maglia del Barletta. Tra i tesserati dei "cervi" figura il centrocampista classe 2002 Bruno Conti, figlio di Daniele e nipote di quel Bruno Conti campione del Mondo nel 1982.

Sezione: Serie D / Data: Ven 08 novembre 2024 alle 23:00
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print