Tra i maggiori protagonisti dell’uno ad uno del Monselice nel derby con il Rovigo c’è il centrocampista Lorenzo Gherardo, classe 2003, gettato nella mischia dal primo minuto e autore di una prova molto brillante, sia in termini di quantità che di qualità.

Suo il rasoterra in avvio di ripresa salvato sulla linea da un giocatore avversario: suo, pochi minuti dopo, il «coast to coast» di quasi quaranta metri culminato nell’assist decisivo per il pareggio di Leonardo Nordio.

«Venivo da un avvio di stagione in cui ho giocato poco – le parole di “Lollo”, ex Pozzonovo e Merlara – Il mister ha voluto darmi una chance dal primo minuto e dovevo sfruttarla al meglio, dando il cento per cento fino alla fine. Ci tengo a ringraziare i tutti compagni, a cui voglio molto bene, lo staff e la società. Ieri è stata una bella emozione, perché queste cornici di pubblico sono le migliori: ti danno l’opportunità di dimostrare chi sei davanti a così tante persone».

Come giudichi, fino a questo momento, il cammino del Monselice?
«Il campionato è molto duro e impegnativo, perché ogni squadra lotta alla morte per portare a casa i punti. La strada è ancora molto lunga: se giocheremo con il giusto spirito e la giusta determinazione. credo che potremo toglierci le nostre soddisfazioni».

Sezione: Promozione / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 00:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print