Dopo il derby perso contro la Pistoiese, l’Aglianese non può che mirare ai tre punti. Rialzare in fretta la testa e andare a riprendersi quanto mancato finora, soprattutto in termini di risultati: questo è il diktat che mister Maraia sta cercando di inculcare nella mente dei propri giocatori. I neroverdi, infatti, soprattutto settimana scorsa contro gli arancioni hanno dato ancora una volta dimostrazione della loro forza, anche se alla fine dei conti ciò non è bastato. È il Prato, adesso, la vittima messa nel mirino da Bocalon e compagni, che al Lungobisenzio – domenica 1 ottobre alle ore 15:00 – dovranno necessariamente dar prova del proprio valore. Dall’altra parte, però, c’è una squadra altrettanto bisognosa di punti, terzultima in classifica e con una voglia spropositata di regalare la prima gioia al pubblico biancazzurro. I lanieri, fin qui ancora a secco di vittorie, sono infatti alla ricerca di una partita importante che possa fungere da crocevia per rinascere. Aglianese avvisata.

Alla vigilia della sfida col Prato ha parlato Ivan Maraia, allenatore dell’Aglianese, ripartendo da quanto successo nello scorso week end contro l’Olandesina. «La settimana è iniziata analizzando il match di domenica scorsa con la Pistoiese, che ovviamente ha lasciato tanto amaro in bocca. Il risultato ci è sfuggito all’ultimo – puntualizza il tecnico -, ma la prestazione a mio avviso è stata positiva. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi per questo. Quando abbiamo ripreso gli allenamenti c’erano ancora un po’ di scorie post derby, poi però tutto il gruppo si è giustificatamente focalizzato sulla sfida che ci attende col Prato. In un certo senso, a livello di prestazione – prosegue il mister neroverde -, voglio vedere la risposta che è stata data dopo il ko di Imola, la voglia di riscatto dovrà essere il nostro motore. Anche se non siamo partiti bene niente è compromesso, dopo tre giornate è troppo presto per tirare una riga e dare giudizi: l’importante è non abbattersi e cercare subito di invertire la tendenza».

Il tecnico neroverde, poi, si concentra sul match del “Lungobisenzio” che attende i suoi domenica. «Contro il Prato non ci sarà ovviamente Bifini. Iacoponi pur non essendo ancora al 100% è pronto – spiega Maraia -, per il resto siamo al completo. I discorsi che riguardano noi valgono anche per il Prato, che pur avendo un solo punto conserva ambizioni importanti. Il fatto che la loro classifica non sia positiva non conta niente, sono una compagine temibile che comunque ha disputato tre partite contro avversarie forti in cui probabilmente avrebbe meritato di più. Anche i lanieri secondo me hanno manifestato la voglia di reagire, ciò significa che sono dentro al campionato e possono ancora essere protagonisti. Da parte nostra ripeto che la prestazione nel derby c’è stata, manca il risultato: riscattiamo quello – chiude il trainer dell’Aglianese -, anche a costo di essere un po’ meno belli». 

Sezione: Serie D / Data: Sab 30 settembre 2023 alle 21:15 / Fonte: pistoiasport
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print