Finisce in goleada il secondo test stagionale della Turris, che si impone con un rotondo 9-0 sulla Felice Scandone Montella, compagine locale che parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria. Nonostante un avversario ampiamente alla portata e di livello nettamente inferiore, si cominciano a vedere le prime applicazioni del credo tattico di Bruno Caneo, soprattutto in chiave offensiva, con un tridente d'attacco apparso già molto mobile.

I corallini, infatti, chiudono il primo tempo sul 3-0, grazie alle reti di De Felice, Giannone e Maniero. A centrocampo agiscono Pugliese e Franco, con Rizzo e Burgio sugli esterni. In porta il giovane Pagno; davanti a lui Maestrelli, Miceli e Frascatore.

Nella ripresa spazio ai cambi e soprattutto al neo arrivato Scaccabarozzi, con la Turris che trova ancora la via del gol con i vari Rizzo, Pavone, Contessa, Maestrelli e una doppietta di Nocerino. 

A fine gara mister Caneo ha commentato così i progressi della squadra: “Rispetto al primo test abbiamo avuto più tempo e possibilità per trasformare i nostri principi di gioco come pensiamo di farli, anche perché la consistenza dell’avversario era tale da poterci far giocare come vogliamo. Si è vista la volontà di esercitare quel tipo di gioco e la predisposizione. Tuttavia, siamo al dodicesimo giorno di lavoro insieme, è ancora poco e credo che ci vorrà un altro mese prima di giocare in maniera fluida e con tutti i principi messi in essere. Ad ogni modo, sono contento perché l’impegno è determinante, la fame dei ragazzi li porta ad imparare e migliorarsi, vedo partecipazione. Questi sono fattori che portano a giocare partite a livello alto e con la testa giusta”. 

Sull’ultimo acquisto Scaccabarozzi: “Non vedo differenze con Tascone. La qualità del gioco, l’intelligenza e la semplicità nel porsi sono segni di forza. Giochiamo con i centrocampisti palleggiatori e quindi dobbiamo avere profili con spirito, determinazione, intelligenza e tecnica: Scaccabarozzi ha queste qualità. Si mette a disposizione della squadra nella doppia fase, è un bel segnale”. 

Sui restanti movimenti di mercato: “Siamo alla ricerca di un braccetto di sinistra o di un esterno di sinistra under che abbiamo già individuato, poi siamo al completo. In sede di presentazione ho parlato di un 80% di completezza dell’organico da allenare ed invece siamo già molto più avanti. Abbiamo iniziato il lavoro sul mercato con il direttore Primicile già prima della mia nomina, sapevamo su chi andare e cosa fare. Era tutto studiato e messo in cantiere. Maldonado? Resta in uscita, abbiamo tre over che sono Zampa, Franco e Scaccabarozzi e poi abbiamo gli under Pugliese e Ivan (giovane in prova) che oggi ha fatto una bella prestazione e penso di aggregarlo con noi”. 

Lo stesso Caneo rivela la partenza del centrocampista Andrea Marino, la cui firma sembrava imminente, nonostante si stesse allenando con la Turris fin dal primo giorno di ritiro: “E’ andato via. Non stava bene e ha preferito non continuare questa esperienza. Per il resto siamo a posto”.

Primo tempo TURRIS (3-4-3): Pagno, Maestrelli, Miceli, Frascatore; Rizzo, Pugliese, Franco, Burgio; Giannone, Maniero, De Felice.

Secondo tempo TURRIS (3-4-3): Fasolino, Maestrelli, Esempio, Frascatore; Rizzo, Scaccabarozzi, Maldonado, Contessa; Pavone, De Felice, Nocerino.

Sezione: Serie C / Data: Lun 31 luglio 2023 alle 15:30 / Fonte: tuttoturris
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print