Il Potenza si prepara all'importante trasferta di Catania, reduce da un ottimo momento di forma con 29 punti in classifica. Mister Pietro De Giorgio presenta la gara nella consueta conferenza stampa, sottolineando l'importanza del match contro una squadra guidata dal tecnico Domenico Toscano.

"Arriviamo a questa partita nel miglior modo possibile", dichiara De Giorgio. "È un bene incontrare subito il Catania, è una gara che si carica da sola. Conosciamo il valore dell'avversario e il tipo di piazza".

Il tecnico evidenzia l'entusiasmo del gruppo: "Dal punto di vista ambientale, giocare in uno stadio di Serie A non può che portare entusiasmo. Sarà sicuramente una bella partita e una bella vetrina per tutti".

Interessanti le valutazioni sui singoli. Su Schimmenti spiega: "La settimana di squalifica gli ha fatto bene, l'ho rivisto frizzante". Mentre su Rosafio, reduce da una doppietta, aggiunge: "È giusto dargli fiducia perché ha dimostrato di essere determinante".

Un focus particolare sulla difesa: "Abbiamo giocatori bravi come Sciacca, Riggio e Milesi. Darò continuità con Sciacca, cercando di far giocare chi vedo meglio".

Sulla gara contro il Catania, De Giorgio è chiaro: "Andremo là a fare la nostra solita partita, a viso aperto con grande coraggio. Abbiamo un'identità precisa che è diventata la nostra forza".

Il mister mette in guardia i suoi dall'avversario: "Incontriamo un allenatore tra i più vincenti della serie C, una squadra organizzata e aggressiva. Nel palleggio dovremo essere bravi perché hanno una pressione in avanti feroce".

L'aspetto mentale sarà cruciale: "Sono quelle partite che ti fanno capire a che punto sei della crescita. La prestazione deve essere ottimale altrimenti non porti punti da quegli stadi".

La chiosa finale è un mix di rispetto e determinazione: "Per fare risultato a Catania serve una prestazione perfetta. Dovremo lavorare da blocco squadra, con coraggio e sacrificio, perché un metro non fatto lo si può pagare caro".

Sezione: Serie C / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 19:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print