Una grande prova permette al Lumezzane di superare brillantemente la Virtus Entella in un test di alto livello contro un avversario di pari categoria. Le reti portano la firma di Pogliano e Pisano che, per una giornata, si sono improvvisati bomber.

Franzini schiera i suoi con il 4-3-3 che ha caratterizzato gran parte di questa pre season, con il tridente Capelli-Gerbi-Malotti in attacco. Il Lume, ottimamente messo in campo, colpisce alla prima vera occasione. È il 15′ quando capitan Pesce batte un calcio d’angolo trovando Pogliano, molto bravo nel girare la palla in rete con un diagonale preciso. L’Entella prova a reagire, ma Galeotti è reattivo nel difendere i suoi pali sul tentativo di Bonini.

La ripresa inizia con i rossoblù in subito a caccia del raddoppio, cercato prima con Pisano poi con Gerbi. Al terzo tentativo, è proprio il centrale di difesa a raddoppiare con un tiro potente e preciso che vale la sua terza rete in due gare. Sul finale, complici numerosi cambi, il ritmo della gara si abbassa e permette all’Entella di trovare in pieno recupero la rete del 2-1 con Faggioli dagli undici metri. È l’ultimo atto di un test di livello che servirà come iniezione di fiducia per i rossoblù.

Nel post-gara mister Franzini ha così parlato ai microfoni: “La cosa importante era trovare un’idea di gioco che ora abbiamo. Siamo sul pezzo, la condizione è migliorata e i giocatori si conoscono molto di più. Gli attaccanti, nonostante le reti che mancano, stanno facendo un grande lavoro. Tutti i giocatori devono crescere di condizione e sono sicuro che i gol dei centravanti arriveranno“.

Virtus Entella 1

Lumezzane 2

ENTELLA (3-5-2) De Lucia, Luca Parodi (33’ st Faggioli), Lancini (19’ st Manzi), Bonini (33’ st Reali); Zappella (19’ st Di Mario), Corbari (19’ st Lipani), Petermann (19’ st Tascone), Meazzi (19’ st Mosti), Tomaselli (33’ st Banfi); Disanto (19’ st Santini), Zamparo. (Paroni, Clemenza, Favale). All. Volpe.

LUMEZZANE (4-3-3) Galeotti, Regazzetti (33’ st Scremin), Pogliano (33’ st Tortelli), Dalmazzi (1’ st Pisano), Righetti (33’ st Gianluca Parodi); Calì, Pesce (16’ st Poledri), Moscati (44’ st Resinelli); Capelli (16’ st Spini), Gerbi (16’ st Basso Ricci), Malotti (33’ st Folli). (Filigheddu, Greco). All. Franzini.

ARBITRO Gandino di Alessandria.

RETI Pt 15’ Pogliano, st 7’ Pisano, 46’ Faggioli (r)

NOTE Spettatori circa 120. Angoli: 2-2. Recupero: 0’, 0’.

Sezione: Serie C / Data: Lun 21 agosto 2023 alle 00:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print