L'allenatore del Crotone, Emilio Longo, ha analizzato con lucidità il pareggio ottenuto contro il Cerignola, sottolineando gli aspetti positivi e negativi della prestazione della sua squadra.

Un inizio promettente, poi un calo di concentrazione

"Abbiamo approcciato benissimo la partita per i primi 30 minuti. Abbiamo cercato di mettere sotto l'avversario e ci siamo riusciti. La migliore occasione con Schirò con il portiere del Cerignola che ha salvato la porta. Quando abbiamo preso il primo schiaffo ci siamo disuniti. Nel secondo tempo la gara è stata più brutta. Abbiamo trovato il pareggio. Ci prendiamo il punto perchè è stato un buon pareggio. Dobbiamo essere consapevoli che possiamo essere una buona squadra se questa consapevolezza non sfocia in presunzione", ha dichiarato Longo.

L'allenatore rossoblù ha evidenziato un primo tempo di grande intensità e dominio, con il Crotone che ha creato diverse occasioni da gol. Tuttavia, il gol subito ha destabilizzato la squadra, che nella ripresa ha faticato a trovare il ritmo giusto.

Consapevolezza dei propri limiti

"Abbiamo fatto una buona partita, giusta. Nei primi trenta minuti la squadra ha dimostrato di essere in salute. Sono convinto di aver trovato un punto importante contro una squadra che merita la classifica che ha. Abbiamo acquistato la giusta consapevolezza. Sappiamo che dobbiamo migliorare alcune cose. Abbiamo dei limiti e quando li comprenderemo diventeremo ancora più forti", ha proseguito Longo.

Il tecnico ha sottolineato l'importanza di acquisire consapevolezza delle proprie capacità, ma ha anche invitato i suoi giocatori a mantenere i piedi per terra e a lavorare sodo per migliorare ulteriormente.

Le scelte di formazione

Longo ha poi spiegato le motivazioni che lo hanno portato a escludere Tumminello dalla formazione titolare: "Tumminello non era in campo perchè ieri sera aveva il ginocchio gonfio. Non sono così folle da tenere fuori un Tumminello dopo le prestazioni".

Sezione: Serie C / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 07:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print