L'allenatore dell'Alcione Milano, Giovanni Cusatis, ha analizzato la sconfitta contro il Lecco e ha guardato avanti alla prossima sfida contro il Trento. In conferenza stampa, il tecnico ha mostrato grande lucidità e determinazione.

L'analisi della sconfitta di Lecco

"Abbiamo perso una partita contro un avversario di alto livello come il Lecco", ha ammesso Cusatis. "I ragazzi hanno giocato bene, ma fisicamente il Lecco è stato molto difficile da affrontare. Abbiamo analizzato gli errori commessi e stiamo lavorando per migliorarci".

Il tecnico ha sottolineato l'importanza di mantenere la calma dopo una sconfitta: "Non bisogna scomporsi dopo una partita persa. Abbiamo avuto un periodo negativo, ma i ragazzi hanno sempre lavorato con grande impegno e dedizione".

Il focus sul Trento

Guardando alla prossima sfida, Cusatis ha evidenziato le difficoltà della partita: "Il Trento è una squadra ben organizzata, molto aggressiva e di grande corsa e ritmo. Sarà una partita difficile, ma siamo pronti a giocarcela al meglio".

Le condizioni fisiche della squadra

Il tecnico ha parlato anche delle condizioni fisiche dei suoi giocatori: "Purtroppo abbiamo qualche giocatore che non è al massimo della forma. Questo ci costringe a fare un po' di turnover, ma sono convinto che tutti i ragazzi possano dare il loro contributo".

L'importanza del settore giovanile

Cusatis ha sottolineato l'importanza del settore giovanile: "A Lecco ho schierato Caremoli, un ragazzo del nostro vivaio che ha giocato una buona partita. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare i giovani talenti".

Sezione: Serie C / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print