Ventitreesimo ritiro da professionista, il quinto in maglia bluceleste. Gaël Genevier è pronto a ripartire, e come lui tutto l'AlbinoLeffe. Classe 1982, anche quest'anno sarà il giocatore più esperto all'interno dello spogliatoio: "A livello personale - spiega il centrocampista francese dal ritiro di Zanica - l'obiettivo è quello di cercare di trasmettere quanto ho potuto acquisire nel corso della carriera. Per aiutare i miei compagni a migliorare e a crescere, e permettere al tecnico e alla società di vivere una stagione molto positiva".

Un'amichevole (mercoledì scorso contro la Reggiana) e quasi due settimane di lavoro. "Siamo partiti in crescendo - commenta Genevier - applicandoci per capire fin da subito quello che pretende mister Lopez, che ha portato nuove idee e un certo tipo di mentalità. Vedo disponibilità da parte di tutti. Dopo la scorsa annata, sappiamo benissimo di doverci rimettere in discussione, nessuno escluso. Pur avendo una squadra giovane, l'esperienza dell'anno passato deve essere un prezioso aiuto per far bene".

Tante novità in casa seriana, tra cui anche un nuovo direttore sportivo (Antonio Obbedio, ndr). "Una figura dirigenziale molto vicina alla squadra - prosegue Genevier - che cerca di trasmettere il suo modo di lavorare e quello che si aspetta dai giocatori. I tanti cambiamenti, anche in rosa, hanno portato un entusiasmo diverso. L'inserimento dei nuovi prosegue e dovrà migliorare sempre più col passare delle settimane".

Domani al Breda di Sesto San Giovanni la seconda amichevole estiva, contro la Pro Sesto. "Affronteremo una squadra di pari livello - conclude -. Sarà un buon test per capire a che punto siamo dopo 15 giorni di lavoro. Vogliamo migliorare sempre più per farci trovare pronti sin dal primo impegno ufficiale".

Sezione: Serie C / Data: Sab 29 luglio 2023 alle 19:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print