Il Bocale ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista messicano Enrico Fabrizio Tavano per la prossima stagione. Nato nel 1993, Tavano è un giocatore versatile, in grado di ricoprire il ruolo di mezzala o regista, e dotato di grandi qualità tecniche. Il suo arrivo è considerato un rinforzo importante per il club, soprattutto per la categoria Eccellenza.

La carriera di Tavano è caratterizzata da un percorso internazionale che lo ha visto protagonista in diversi campionati. Dopo essersi messo in luce al Torneo di Viareggio nel 2009 con la maglia del Santos Laguna, ha attirato l’attenzione di club italiani come Vicenza, Pisa e Carpi. Successivamente, la sua carriera lo ha portato in Nuova Zelanda, dove ha vestito la maglia dell’Auckland City, conquistando due titoli nazionali (2015 e 2018) e altrettante Champions League dell’Oceania (2016 e 2017).

Tavano ha partecipato anche a tre edizioni del Mondiale per Club, ottenendo il miglior risultato nel 2014 quando l’Auckland City raggiunse la semifinale, sfiorando l’incontro con il Real Madrid e chiudendo il torneo al terzo posto. Le successive partecipazioni nel 2016 e 2017 non hanno riservato la stessa fortuna.

Dopo aver lasciato l’Auckland City, Tavano ha continuato la sua carriera internazionale con esperienze in club come il Three Kings United in Nuova Zelanda, seguite da avventure in Nicaragua, Russia e Stati Uniti. Ora, con il ritorno in Italia, è pronto a mettere la sua esperienza e le sue capacità al servizio del Bocale Calcio ADMO.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 20:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print