L’Uc Givova Capri Anacapri comunica ai propri tifosi ed agli organi di stampa di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Giovanni Cacciottolo, classe 1998, attaccante.

Giovanni cresce calcisticamente nella Turris, la squadra di Torre del Greco la sua città natia. Completa il suo percorso giovanile con la Sarnese con la quale debutta in Serie D. Successivamente si trasferisce alla Puteolana, in Eccellenza, dove in metà stagione, da Under, mette a segno 5 reti. Continua il suo percorso in Eccellenza con le maglie del Formia, Palmese, Faiano, Città di Avellino e Polisportiva Lioni. La sua migliore stagione è quella divisa tra Faiano e Città di Avellino dove mette a segno 16 reti. Poi arriva, nuovamente, la Serie D grazie alla chiamata della Mariglianese, dove in metà stagione mette a segno 5 reti.

Il Direttore Varriale a fatica nasconde l’entusiasmo per questo colpo di mercato. “Abbiamo preso un giocatore importante, sul quale c’erano diversi club di Serie D. Cacciottolo fa reparto da solo, è un attaccante fisico dal quale è lecito attendersi molto. Mi ricorda molto Pazzini e Matri”.

Giovanni ha risposto con entusiasmo alla chiamata del GCA. “Da subito il Direttore ed il Mister hanno manifestato una decisa volontà nel volermi in squadra. Per questo non ho avuto dubbi ed ho accettato. Sono convinto che possiamo fare bene. Venderemo la cara la pelle e vedremo partita dopo partita dove saremo in classifica. Possiamo essere la sorpresa del campionato. A fine stagione tireremo le somme, l’importante sarà dare il massimo e lottare con il coltello tra i denti fino al 100′ minuto. Dobbiamo da subito fare gruppo, dimostrare di essere uomini prima che calciatori, sono questi i segreti per disputare una grande stagione. Il mio mestiere è fare gol, spero di farne tanti per aiutare la squadra quanto più è possibile. Davvero credo che possiamo ottenere grandi soddisfazioni. Forza GCA!!!”

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 09:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print