Una vera e proprio tragedia quella che ha colpito in calcio dilettantistico tutto e quello pugliese in particolare. Matteo Capelluti, giovane portiere della squadra Juniores della Virtus Mola, è scomparso a soli 17 anni. Il ragazzo è stato coinvolto in un tragico incidente in moto giovedì 16 novembre, ed è stato immediatamente trasportato in ospedale in condizioni gravi.

La dolorosa notizia della sua prematura perdita è stata confermata attraverso un comunicato pubblicato sui canali social del club pugliese al quale il giovane era affiliato. Numerosi club e società dilettantistiche si sono prontamente uniti nell'esprimere solidarietà al dolore dei familiari e degli amici. La Virtus Mola ha annunciato la cancellazione di tutte le partite in programma per il weekend, in segno di rispetto e lutto per la tragica perdita.

Il comunicato del club:

“Lutto in casa ASD Virtus Mola Calcio per l’improvvisa scomparsa di Matteo Capelluti

La società della Virtus Mola piange un proprio tesserato della Juniores, il giovanissimo e promettente portiere Matteo Capelluti, tragicamente scomparso quest’oggi. Il patron Mino Zapparelli, i ragazzi della Juniores , della Prima Squadra, dirigenti e staff, si stringono tutti attorno al lotto della famiglia. Tutto il popolo molese da come ha appreso dell’incidente si è stretta attorno a Matteo ed ha fatto il tifo perché potesse farcela, ma non è andata così ed ora sarà se.pre nei nostri cuori e presente . Grazie a tutti per i messaggi di cordoglio pervenutici.

Riposa in pace, Matteo.”

“La società della Virtus Mola, vuole ringraziare le società sportive che hanno manifestato piena solidarietà e vicinanza per questo momento delicato, accettando di rimandare così le gare che si sarebbero dovute disputare nelle giornate di sabato e domenica.”

Un sentito ringraziamento dal patron Mino Zapparelli alle rispettive società:

Spinazzola

Bitritto

Polimia

Accademia Monopoli

Real Putignano“

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 17 novembre 2023 alle 20:16
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print