L'Ercolanese vince ancora e tiene saldo il terzo posto. Decisivo l'uno-due intorno alla mezz'ora con le reti di Giacomo Esposito e Celiento che domano la Virtus Afragola.

Gli ospiti partono forte e sfiorano il vantaggio nei primi minuti con Giacco (tiro alto di poco) e Celiento due volte da fuori (entrambe le volte Vivace respinge). Al 18' ci prova Pellecchia, ben imbeccato da Celiento, l'ex Sarnese da pochi passi calcia ma è fondamentale la deviazione di un difensore ad evitare il gol.

Alla mezz'ora arriva il meritato vantaggio, azione manovrata dei granata il pallone arriva al limite a Giacomo Esposito che di prima intenzione calcia forte verso la porta mettendo il pallone sotto l'incrocio. Poco dopo ci prova Malafronte ma la sua conclusione finisce fuori di poco. Un minuto dopo, slalom gigante di Celiento che entra in area e viene messo giù, per il direttore di gara non ci sono dubbi è calcio di rigore. Lo stesso numero 11 si incarica della battuta e non sbaglia. Si chiude così la prima frazione.

Nella ripresa l'Ercolanese deve guardarsi dal ritorno avversario ma la prima occasione è ancora ospite, schema su calcio piazzato, Tarascio serve Riccio che esce dai blocchi e calcia verso la porta, Vivace con un colpo di reni la alza in angolo. Tipaldi prova a rispondere ma Maiellaro è attento. Nel finale Malafronte prova a trovare la gioia personale ma in entrambe le occasioni Vivace gli dice di no.

Prima del triplice fischio occasione anche per Galasso che sfiora la traversa. Terzo successo nelle ultime tre per l'Ercolanese che ottiene il nono risultato utile consecutivo restando in scia rispondendo ai risultati di ieri. Prossimo turno casalingo per i granata che ospiteranno il Sant'Anastasia.

Tabellino

Virtus Afragola - FC Ercolanese 0-2

Virtus Afragola: Vivace, Fiorillo, Tipaldi, Oliva (Palumbo), Petrazzuolo (Manzo '05), Acampora, Pragliola (Zatico), Aurora '06, Cacciottolo, Galasso, Merola '05 (Salierno). A disposizione: Tramontano '06, Balaci '06, Pazzi '05, Auletta '06, Iandoli '05. Allenatore: Marco Miserini

FC Ercolanese: Maiellaro, Balzano, Di Nunzio, Riccio, Esposito Gi. '05, Giacco '06 (Barillari '06), Nuvoli (Abdallah), Tarascio, Pellecchia (Percope), Malafronte, Celiento (Damiano). A disposizione: Vysochynskyi '05, Di Cristofaro '06, Avella, Acunzo, Fiele. Allenatore: Salvatore Ambrosino 

Arbitro: Giovanni Vinoso di Nola

Assistenti: Auriemma di Nola - Meo di Nola

Reti: 30' Esposito Gi. (E), 35' rig. Celiento (E)

Note: Giornata tipicamente invernale fredda, ventilata con cielo coperto e rovesci sparsi. Ammoniti Cacciottolo (VA), Celiento (E), Iengo (dirigente V. Afragola), Tipaldi (VA). Recupero 1' pt - 3' st.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 00:05
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print