Si giocherà in orario pre-serale, alle 18, e andrà in scena allo stadio polisportivo di Belluno il prossimo turno di Coppa Italia. Il match è valevole per i sedicesimi di finale e la Dolomiti Bellunesi se vedrà con la Luparense: l'appuntamento è per mercoledì 15 novembre.

Considerata l'importanza di una gara che mette in palio la qualificazione agli ottavi, la società ha optato per un orario inedito, in modo da dare la possibilità al maggior numero di tifosi e appassionati di assistere al confronto, in una giornata lavorativa.

Ma, alle 18, solo la luce artificiale consentirebbe il regolare svolgimento della partita. E lo stadio del capoluogo, dotato di un adeguato impianto di illuminazione, diventa quindi la sede più opportuna per accogliere il faccia a faccia contro l'undici di San Martino di Lupari.

Finora, le sfide casalinghe di coppa sono andate in scena allo "Zugni Tauro". Tuttavia, lo stadio di Feltre rimane una delle "case" dei dolomitici. Tanto è vero che da fine gennaio, quando la stagione e le temperature lo consentiranno, la squadra di Nicola Zanini affronterà tutti gli impegni interni di campionato allo "Zugni". Anche perché, al polisportivo, partiranno i lavori di adeguamento. In più, rimane l'opzione dello stadio comunale di Sedico, grazie al campo in erba sintetica: campo che sarà utilizzato nel momento in cui la rigidità dell'inverno renderà difficile, se non impossibile, giocare su un manto erboso naturale.

Da Belluno a Feltre, passando per Sedico: la Dolomiti Bellunesi si conferma la squadra della provincia. Anche in termini di impianti. 

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Gio 09 novembre 2023 alle 00:30
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print