Un altro ragazzo della “cantera” dolomitica attira l’interesse di un club professionistico: dopo Gabriel Marcon, che nei giorni scorsi ha firmato per l’Hellas Verona, anche Richard Nwoke saluta la SSD Dolomiti Bellunesi. Il difensore, infatti, è stato scelto dal Cittadella: una realtà solida e strutturata, con una prima squadra protagonista per 14 delle ultime 15 stagioni in serie B. 

SACRIFICI - Classe 2005 (taglierà il traguardo della maggiore età a fine mese), nella scorsa annata Nwoke si è messo in mostra con la formazione Juniores e ha svolto il periodo di preparazione insieme al gruppo di serie D: «Il mio sentimento dominante è senza dubbio la felicità - afferma il quasi diciottenne -. Perché, grazie al duro lavoro e ai diversi sacrifici, stanno venendo a galla i primi risultati. Sono curioso di vivere la nuova esperienza, ma anche motivato a migliorare e dare il massimo in ogni allenamento e in ogni partita». 

MIGLIORATO - Richard rimane quindi in Veneto, anche se il suo futuro si tinge di granata: «Ci sono diverse ragioni che mi hanno spinto a scegliere il Cittadella. In primo luogo la passione. E l’idea di approcciarmi a un nuovo mondo. Senza trascurare il modo in cui si sono presentati nei miei confronti». Ma il difensore non dimentica le sue radici calcistiche: «Queste due stagioni sono state fondamentali. Mi ritengo migliorato sia nella gestione della palla, sia delle situazioni di gioco».

PUNTO DI PARTENZA - Nwoke è pronto al grande salto. E non nasconde la sua ambizione: «Voglio ripagare la fiducia che mi è stata data e compiere ulteriori passi avanti perché il mio obiettivo è quello di diventare un calciatore ad alti livelli. Non a caso, considero questo un punto di partenza e non di arrivo». 

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 01 agosto 2023 alle 14:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print