Lionel Scaloni, commissario tecnico dell'Argentina, ha convocato 26 giocatori per partecipare alla Copa America negli Stati Uniti. Tra questi, ci sono diversi giocatori che militano nella Serie A italiana.

In difesa, Martinez Quarta della Fiorentina farà coppia con Nico Gonzalez. A centrocampo, ci sarà anche Leandro Paredes, ex Juventus e attualmente in forza alla Roma, insieme a Rodrigo De Paul, ex Udinese e ora al Leeds United.

In attacco, il capitano dell'Inter e Campione d'Italia Lautaro Martinez sarà presente, ma la sorpresa più grande è la convocazione di Valentin Carboni, 19enne di proprietà del club nerazzurro.

Lionel Messi, ovviamente, sarà presente e intoccabile, mentre si rivede Lo Celso del Tottenham dopo l'assenza dal Mondiale di Qatar 2022 per infortunio.

L'Argentina cercherà di fare bene nella Copa America, con una rosa di giocatori di talento e esperienza. I tifosi argentini sperano che la loro nazionale possa finalmente tornare a vincere un trofeo importante dopo anni di delusioni.

Di seguito lista ufficiale dei convocati per la Copa America 2024.
Portieri: E. Martinez, F. Armani, Rulli.
Difensori: Montiel, Molina, Romero, Pezzella, M. Quarta, Otamendi, Li. Martinez, Acuna, Tagliafico.
Centrocampisti: Rodriguez, Paredes, Mac Allister, De Paul, Palacios, E. Fernandez, Lo Celso.
Attaccanti: Di Maria, V. Carboni, Messi, Garnacho, Gonzalez, Lautaro Martinez, Alvarez.

Sezione: Attualità / Data: Sab 15 giugno 2024 alle 22:15
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print