Dopo mesi di speculazioni e negoziati, il Real Madrid ha finalmente annunciato l’ingaggio dell’attaccante francese Kylian Mbappé. L’ufficialità del passaggio di Mbappé al Real Madrid è arrivata, con l’attaccante che si lega al club spagnolo per i prossimi 5 anni.

Mbappé, che ha trascorso sette stagioni con il Paris Saint-Germain, è stato presentato al pubblico madrileno martedì 16 luglio in uno stadio già tutto esaurito, il Santiago Bernabeu. Una vera e propria accoglienza da rockstar per l’attaccante, che ha firmato il contratto come nuovo giocatore del Real Madrid insieme al presidente del club Florentino Perez.

Il contratto di Mbappé con il Real Madrid prevede un ingaggio netto di 20 milioni di euro a stagione più bonus. Inoltre, Mbappé riceverà un premio alla firma del contratto, con 100 milioni di euro che arriveranno subito nelle sue casse.

L’arrivo di Mbappé al Real Madrid segna l’inizio di una nuova era per il club, che punta a una riedizione dell’epoca galattica, grazie a campioni, tutti giovani, del calibro, oltre a Mbappé, di Vinicius e Bellingham.

Mbappé, che ha vinto la Coppa del Mondo nel 2018 e si è classificato secondo nel 2022, è pronto per iniziare la sua carriera all’estero. Con il suo talento e la sua esperienza, non c’è dubbio che sarà un asset prezioso per il Real Madrid nei prossimi anni.

Accoglienza calorosa: Mbappé è stato accolto come una rockstar al Santiago Bernabeu, con circa 85.000 spettatori presenti per la sua presentazione. Questo dimostra l’entusiasmo e l’anticipazione dei tifosi del Real Madrid per il suo arrivo.

Era Galactica: L’arrivo di Mbappé segna l’inizio di una nuova era per il Real Madrid, che punta a una riedizione dell’epoca galattica. Oltre a Mbappé, il club ha anche giovani campioni come Vinicius Junior e Bellingham.

Numero 9: Mbappé indosserà la maglia numero 9, precedentemente indossata da Karim Benzema. Questo numero è stato storicamente indossato da alcuni dei migliori attaccanti del Real Madrid, aumentando le aspettative per le sue prestazioni.

Sezione: Attualità / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 14:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print