Da campione in Premier League a muratore: la nuova vita di uno degli eroi del Leicester. Danny Drinkwater, ex centrocampista del Leicester City e parte della squadra che vinse la storica Premier League nel 2016 sotto la guida di Claudio Ranieri, ha intrapreso una strada inaspettata dopo il suo ritiro dal calcio professionistico avvenuto meno di un anno fa.

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo "Marca", Drinkwater ha deciso di dedicarsi all'edilizia, lavorando attivamente nei cantieri per costruire case. Questo cambio di carriera rappresenta un notevole contrasto con la sua precedente vita da calciatore professionista e milionario.

Il percorso di Drinkwater è stato caratterizzato da alti e bassi. Dopo la vittoria della Premier League con il Leicester, fu acquistato dal Chelsea per 40 milioni di euro. Tuttavia, il suo rendimento a Londra non fu all'altezza delle aspettative, portandolo a vivere un periodo difficile sia professionalmente che personalmente.

In un'intervista, Drinkwater ha rivelato di aver attraversato momenti estremamente complicati durante la sua permanenza al Chelsea: "Mia nonna è morta, mio nonno è morto, a mio padre è stata diagnosticata la leucemia, stavo lottando per la custodia di mio figlio, è morto anche il mio cane. Ero perso in quel periodo".

Riguardo alla sua decisione di ritirarsi dal calcio, Drinkwater ha spiegato: "Penso di essere rimasto in un limbo per troppo tempo. Volevo giocare, ma non ho avuto l'opportunità di farlo a un livello in cui mi sentissi valorizzato".

Rispondendo alle domande sulla sua nuova occupazione, l'ex calciatore ha scritto su Instagram: "Ho ricevuto molti messaggi riguardo questo mestiere. Mi piace. È una decisione".

Questa svolta nella vita di Drinkwater evidenzia come le carriere degli atleti professionisti possano prendere direzioni inaspettate dopo il ritiro, dimostrando che la vita dopo lo sport può riservare sorprese e nuove sfide.

Sezione: Attualità / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 10:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print