La Lazio ha vinto all'Olimpico contro un Bayern Monaco irriconoscibile. La squadra di Sarri ha dominato la gara e si è imposta con merito grazie al gol di Immobile su rigore. I bavaresi, ancora in crisi dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen, non sono mai stati in partita e hanno rischiato di subire una goleada.

Primo tempo equilibrato, con la Lazio che ha fatto la partita. Al 21' Luis Alberto ha sfiorato il gol con un tiro da fuori area, mentre al 30' Sané ha impegnato Provedel con una conclusione da lontano. Al 42' grande occasione per il Bayern: Musiala ha calciato alto a pochi passi dalla porta.

Nella ripresa la Lazio è uscita dagli spogliatoi con il piglio giusto. Al 5' Isaksen ha fallito un clamoroso gol a tu per tu con Neuer, ma al 14' Immobile ha realizzato il rigore del vantaggio dopo un fallo di Upamecano sul danese.

Il Bayern non ha mai reagito e la Lazio ha controllato la gara fino al termine. I biancocelesti hanno conquistato un successo importantissimo in vista del ritorno in programma in Germania.

Il Paris Saint-Germain ha conquistato un'importante vittoria nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Real Sociedad. I parigini si sono imposti 2-0 al Parc des Princes grazie alle reti di Mbappé e Barcola, entrambe realizzate nella seconda metà del match.

Nel primo tempo, il PSG ha trovato difficoltà a sfondare il muro basco. La Real Sociedad si è difesa con ordine e ha anche sfiorato il vantaggio con una conclusione di Mikel Merino finita sulla traversa.

Nella ripresa, la squadra di Galtier è uscita dagli spogliatoi con un piglio diverso. Al 58', Mbappé ha sbloccato il risultato con un bel gol di testa su cross di Hakimi. Il raddoppio è arrivato al 71' con Barcola, bravo a finalizzare una bella azione corale.

Il PSG ha controllato il match fino al termine, portando a casa un successo prezioso in vista del ritorno in programma in Spagna.

Champions League - Ottavi di Finale
gare di andata


Lazio - Bayern Monaco 1-0 (69' Immobile su rigore)
Paris Saint-Germain - Real Sociedad 2-0 (58' Mbappé, 71' Barcola)

Sezione: Attualità / Data: Mer 14 febbraio 2024 alle 23:00
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print