Bari, continua la iattura infortuni: si ferma anche Puscas

24.04.2024 22:15 di  Massimo Poerio   vedi letture
Bari, continua la iattura infortuni: si ferma anche Puscas

La sfortuna sembra non dare tregua alla squadra del Bari, dopo una stagione segnata da infortuni gravi. L'ultimo colpo è stato l'infortunio alla mano di George Puscas, come riportato recentemente. Attraverso i suoi canali social, il talentuoso attaccante rumeno ha espresso il suo dispiacere per non poter essere al fianco dei compagni nelle prossime partite cruciali. Tuttavia, ha mostrato fiducia nell'unità del gruppo nel perseguire l'obiettivo comune: “Mi dispiace per l’infortunio accaduto nell'ultima partita e per non esserci a dare una mano ai miei compagni nelle prossime partite così importanti. Sono sicuro che tutti insieme, uniti, ce la faremo a raggiungere l'obiettivo così desiderato da tutti noi! Forza Bari!”.

Ora spetta a Federico Giampaolo prendere una decisione su quale attaccante schierare, affidando il ruolo da titolare a uno di loro. Tutti gli indizi sembrano puntare verso Marco Nasti, il quale ha accumulato il maggior numero di presenze in questa stagione, con 31 apparizioni, molte delle quali da titolare. Nonostante abbia iniziato la stagione regolarmente tra gli undici iniziali, il suo tempo in campo si è drasticamente ridotto con l'arrivo di Puscas. La sua ultima partita da titolare risale al 10 marzo contro il Venezia, mentre l'ultimo gol è datato 13 gennaio contro la Ternana.

Oggi emerge anche la notizia riguardante le condizioni di Davide Diaw. L'ex attaccante del Monza sembra ancora alle prese con un'ernia lombare che lo ha tenuto fuori dal campo sin dal dicembre scorso. Potrebbe essere necessario un nuovo intervento chirurgico, mettendo a rischio la sua stagione. Se confermata, questa sarebbe solo l'ultima sfortuna in una stagione già segnata da diversi contrattempi per il Bari.

Inoltre, c'è un'ipotesi interessante che circola intorno al nome di Colangiuli. Giampaolo lo conosce bene, avendolo allenato nella Primavera. Dopo un esordio durante le festività pasquali contro il Modena e un breve spezzone di gioco contro la Cremonese, potrebbe finalmente giungere il suo momento di brillare.