Campodarsego, Masitto: «Mi auguro che i ragazzi abbiano quella fame per raggiungere l'obiettivo»

04.05.2024 23:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Campodarsego, Masitto: «Mi auguro che i ragazzi abbiano quella fame per raggiungere l'obiettivo»

È la vigilia di una grande giornata per il Campodarsego, che domani a Bolzano, in casa della Virtus si gioca l’accesso ai playoff. È l’ultimo atto verso l’ennesimo grande successo per i biancorossi di Cristiano Masitto.

“La prestazione di domenica scorsa è già cancellata”, spiega il tecnico. “Abbiamo bisogno di fare una grande partita domani, con tanta fame. Bisogna giocare una partita seria, siamo ad un passo dall’obiettivo e per questo ci siamo allenati. Bisogna portare ora la nave in porto. Ci vuole serenità e calma. Bisogna quindi sempre lavorare al massimo ed essere forti a sopportare un po’ tutto”.

La Virtus Bolzano è già retrocessa e quindi il match di domani presenta molte insidie. “Loro stanno dimostrando di giocare con orgoglio. La società vorrà studiare i giocatori per il futuro, i ragazzi cercheranno visibilità e quindi troveremo una squadra che ha energia da vendere e nulla da chiedere al campionato. Noi saremo in campo senza giocatori importanti infortunati, di conseguenza è una partita molto a rischio e quindi dovremo giocare con il massimo impegno, senza pensare di andare a Bolzano a fare delle cose subito stellari. Bisogna cercare di portare a casa l’obiettivo che è fondamentale per noi, lo staff, questa società”.

“Loro sono paradossalmente la stessa squadra dell’anno scorso”, prosegue Masitto. “Hanno ripreso Osorio nel mercato di dicembre e questa è una squadra che l’anno scorso ha fatto un grande campionato. Quest’anno ha avuto delle difficoltà. Ogni tanto capitano queste annate. È una squadra che produce un buon calcio, è allenata bene e giocheremo su un campo in erba sintetica. Mi auguro che i ragazzi abbiano quella fame per raggiungere l’obiettivo che fa parte del progetto Campodarsego”.