Roberto Floris, allenatore del Varese, ha commentato il pareggio contro la NovaRomentin con un misto di soddisfazione e amarezza. "Il punto conquistato è importante, ma non nascondo il rammarico per non aver portato a casa l'intera posta in palio - ha dichiarato l'allenatore biancorosso -. Abbiamo avuto diverse occasioni per vincere, ma non siamo stati abbastanza cinici".

Tuttavia, il tema principale della conferenza stampa è stato lo stato del terreno di gioco del "Franco Ossola": "Le condizioni del campo sono inaccettabili - ha tuonato Floris - È impossibile esprimere al meglio il nostro gioco su un terreno così. Vedere giocatori come Banfi e Barzotti sbagliare così tanti palloni è frustrante".

L'allenatore ha sottolineato come le difficoltà legate al campo abbiano condizionato la prestazione della squadra: "Siamo stati costretti a rinunciare al nostro gioco, basato sul possesso palla e sulla tecnica, per adattarci alle condizioni del terreno. Questo ci ha penalizzato e ha reso la partita più difficile del previsto".

Floris ha poi rivolto un appello alla società: "È necessario intervenire urgentemente per migliorare lo stato del campo. Giocare in queste condizioni è un affronto per i giocatori, per i tifosi e per la storia del Varese".

Sezione: Serie D / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print