Raduno bagnato, raduno fortunato? E’ quello che si augura tutto il Città di Varese che si è ritrovato stamane, lunedì 24 luglio, sotto la pioggia battente alle Bustecche per iniziare a preparare la nuova stagione. Una stagione che, non si sa ancora, in che categoria giocheranno i biancrossi, in attesa di notizie ufficiali sul ripescaggio o meno in Serie D della squadra bosina.

Intanto però mister Cotta ha già iniziato a far correre i suoi ragazzi, in un primo giorno di allenamenti che ha visto tanta corsa ma anche tanto gioco con la palla. Entusiasmo e voglia di fare non sono mancati davanti ad alcuni tifosi, irreprensibili, che nonostante la pioggia hanno presenziato alla seduta di lavoro della squadra biancorossa.

Alla fine di un’ora emmezza più o meno di lavoro, è stato tempo di dichiarazioni con proprio mister Cotta che ha aperto le danze: “Sono molto contento del lavoro svolto oggi dalla squadra. C’è grande entusiasmo e voglia di fare da parte di questi ragazzi, ci siamo anche un po’ divertiti per poi essere pronti a lavorare in funzione della squadra che andrà a nascere e della categoria in cui giocheremo, su cui non abbiamo certezza; speriamo sia Serie D, per tante cose: per il tipo di squadra che siamo andati a costruire e per il lavoro che vogliamo fare. Il 4 luglio scorso è stata una mazzata la sentenza, per tutti, dalla società ai tifosi. Lavoriamo in funzione dell’obiettivo della società. Nel caso in cui fosse Serie D la salvezza deve essere l’obiettivo minimo, poi il calcio è strano, ci dobbiamo andare piano con i proclami. L’obiettivo, in caso di Serie D, sarà quello di portare in campo una squadra che sappia far divertire i tifosi, la piazza e soddisfi la società. Il mercato prosegue, in giornata dovremmo andare a chiudere altre tre operazioni. Stiamo cercando due difensori, due centrocampisti e un portiere. Sugli attaccanti in questo momento siamo fermi, non vogliamo improvvisare ma fare le cose con calma e coscienza“.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 luglio 2023 alle 20:15 / Fonte: alessandro burin - varesesport
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print